Natale 2018 e Capodanno 2019 al Porto Antico: eventi, luci e spettacoli

facebook.com/pg/portoanticodigenova
Porto Antico Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Porto Antico

Genova, 17/12/2018.

Nel 2018, a dicembre il Porto Antico di Genova si illumina di luci per scatti molto social. Le tradizionali luminarie natalizie che regalano sempre un’atmosfera magica a moli e banchine, quest’anno si arricchiscono di tre grandi installazioni luminose che diventano le protagoniste dei selfie natalizi. Un enorme pacchetto regalo e due gigantesche stelle brillano in tre diversi punti dell’Area e, insieme all'albero luminoso, fanno da cornice ai tanti eventi che portano genovesi e turisti fino al nuovo anno.

Per tutta la durata delle festività, dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019, La città dei bambini e dei ragazzi organizza laboratori scientifici e tecnologici tutti i giorni e per tutte le età. Resta fino a primavera, invece, la ruota panoramica al Porto Antico di Genova, per regalare da Calata Gadda un’impareggiabile vista sulla città. Si resta vestiti a tema anche per la Camminata dei Babbi Natale 2018 (in programma domenica 23 dicembre), la 5km organizzata da MyTrekking i cui fondi vanno a favore dell’Ospedale G. Gaslini. Si parte dal Porto Antico alle ore 10.

Con il Natale ritorna anche il classico appuntamento con Circumnavigando Festival e la sua allegra carovana di compagnie circensi e teatrali da tutta Europa che fino al 6 gennaio animeranno il tendone da circo in Piazzale Mandraccio. E con la fine dell’anno arriva anche la notte di San Silvestro e le tante possibilità che il Porto Antico offre, per tutti i gusti e tutte le tasche. Dal cenone di Capodanno 2019 all’Acquario di Genova, alle proposte più formato famiglia dei tanti ristoranti, pizzerie e locali dell’Area. Per i più piccini, oltre alla serata speciale organizzata sotto il tendone di Circumnavigando Festival, ritorna la serata tra scienza, tecnologia e tante animazioni speciali a La città dei bambini e dei ragazzi. A partire dalle ore 21, in programma giocolerie e acrobazie di un grande Circobus, laboratori creativi e istruttivi e il divertentissimo spettacolo del Prof. Pietrosky.

E per “scivolare” con eleganza tra una festività e l’altra, la pista di pattinaggio su ghiaccio accoglie tra promozioni e simpatiche animazioni a tema giovani pattinatori in erba, ruzzolatori professionisti ma soprattutto chiunque abbia voglia di un divertimento sano e tante risate. Qui un riepilogo di eventi e attrazioni di Natale 2018 e Capodanno 2019 al Porto Antico di Genova.

Ruota Panoramica

Ritorna la grande ruota panoramica per godere della vista sul porto e la città da 40 m di altezza con cabine tutte chiuse. Bellissima in un qualsiasi giorno della settimana, la ruota diventa speciale in occasioni altrettanto speciali: per compleanni, ricorrenze, ma anche Capodanno o San Valentino, può diventare la location di momenti indimenticabili, per un giro classico oppure per uno senza limiti di tempo all’interno della cabina vip.

Scuggia in scia-a giassa

Venerdì  21 dicembre 2018, alla pista di pattinaggio su ghiaccio appuntamento con Scuggia in sci-a giassa. Babbo Natale e assistenti sui pattini e in divisa natalizia, sono a disposizione dei pattinatori, per giochi in pista e foto ricordo dalle ore 15.30 alle 17.30.

Camminata dei Babbi Natale per il Gaslini

Da Calata Gadda, parte domenica 23 dicembre 2018 la Camminata dei Babbi Natale. Un’allegra camminata natalizia e una festa finale per i Babbi Natale partecipanti. Unica regola: barba finta e divisa (ovviamente rossa) d’ordinanza, consegnata al momento dell’iscrizione. A cura di MyTrekking, con raduno alle ore 9 e partenza alle 10 circa.

Santo Stefano Day

A tutti gli Stefano e le Stefania, alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, è riconosciuto l’ingresso gratuito per festeggiare il proprio onomastico sulla pista di pattinaggio. Appuntamento mercoledì 26 dicembre 2018.

Circumnavigando - Festival Internazionale di Circo e Teatro

Il tema della XVIII Edizione è Generaction. Sotto al grande tendone da circo installato al Porto Antico, così come per le piazze e i vicoli del centro storico, tanti spettacoli di grande qualità, in grado di conquistare dai più piccoli ai più sofisticati estimatori. Come suggerisce il tema di quest’anno, differenti generazioni di artisti - dai veterani alle più giovani compagnie - incontrano differenti generazioni di pubblico, per dare vita a momenti di grande divertimento.

Compagnie sotto il Tendone: Circo Zoè (Italia), Mikkel Hobitz Filtenborg & Julien Auger (Svezia), Magda XS (Italia), Laden Classe (Italia), Gardi Hutter (Germania), Le Cirque Inachevé (Francia), Rasoterra (Italia). E molte altre tutte da scoprire. Appuntamento in piazzale Mandraccio dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, con ingresso a pagamento. Info sul sito dell'Associazione Sarabanda o via e-mail.

Capodanno 2019 alla Città dei Bambini e dei Ragazzi

Lo spazio dedicato alla scoperta del mondo attraverso la scienza e la tecnologia resta aperto per la sera di San Silvestro con un programma di giochi, laboratori e animazioni speciali. Info e tariffe sul sito della Città dei Bambini.

Capodanno 2019 con Circumnavigando

Serata di Capodanno 2019 esplosiva al Mandraccio con Born to be Circus a cura di Circo Zoè, spettacolo dinamico ed emozionante aspettando il brindisi di mezzanotte. Ingresso a pagamento.

San Silvestro sul ghiaccio

Si pattina tutta la notte, con la Festa di Capodanno fatta di tanta musica, luci e Brindisi a mezzanotte.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter