Genova, via Cornigliano percorribile dalle auto a tutte le ore

Genova, via Cornigliano percorribile dalle auto a tutte le ore

Attualità Genova Venerdì 14 dicembre 2018

Genova, via Cornigliano
© Yoggysot, wikipedia

Genova - Il vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari comunica che, da sabato 15 dicembre 2018, via Cornigliano torna a essere percorribile dalle auto senza alcuna limitazione oraria. Il provvedimento è stato preso grazie ai positivi risultati emersi dopo l’apertura dell’accesso tra via Guido Rossa e l’autostrada Genova-Aeroporto, che ha migliorato il traffico nel ponente congestionato dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova. Il monitoraggio degli impianti semaforici, dei flussi veicolari e degli accodamenti effettuati in quest’area hanno infatti permesso di mantenere gli impegni presi con la cittadinanza.

«È con immenso piacere che annuncio la riapertura di via Cornigliano- dice Balleari - Durante gli incontri sul territorio, nei quali a causa dell’improvvisa emergenza ne avevo prospettato a malincuore la chiusura, avevo promesso che questa strada così importante per il nostro Ponente sarebbe tornata completamente a disposizione degli automobilisti appena possibile al termine dei lavori del Lotto 10. Si tratta di un’altra promessa mantenuta dalla giunta Bucci».

Potrebbe interessarti anche: , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole , Cup in Liguria: prenotazione visite ed esami, riapertura da metà giugno

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.