Natale 2018 a Genova: le installazioni luminose dove farsi un selfie, dal tunnel al Porto Antico

Stefano Rissetto

Il tunnel di luci a De Ferrari prosegue anche dopo la Befana

Genova, 16/12/2018.

Natività e angeli, Genova si riempie di installazioni luminose per accogliere il Natale 2018. Fino all’Epifania, quest'anno domenica 6 gennaio 2019, la città si illumina per genovesi e turisti. In molte piazze e vie turistiche della città, tra il 7 e il 9 dicembre, 14 installazioni a tema natalizio si sono accende al tramonto brillando fino all’alba. Dove farsi un bel selfie luminoso in città? Oltre al tunnel di luci più lungo d'Europa a De Ferrari, ci sono tanti altri posticini dove scattare una foto ricordo, o romantica.

Piazza Caricamento ospita, per la gioia dei bambini, una slitta natalizia trainata da tre grandi renne, mentre in piazza San Lorenzo c'è una splendida ed emozionante Natività. Grandi angeli luminosi sono posizionati in piazza Sarzano (vicino al Mercatino di San Nicola 2018 a Genova), piazza Campetto (vicino allo storico mercatino dell’artigianato), piazza Luccoli, in via Garibaldi (ingresso di Palazzo Tursi), in via XX Settembre (incrocio via San Vincenzo), a Borgo Incrociati in piazza Raggi, a Boccadasse, sulla Passeggiata di Pegli (all’altezza dell’attracco Navebus) e sulla Passeggiata Anita Garibaldi di Nervi (altezza vico alla Passeggiata di Nervi). I Giardini di Quinto, infine, hanno un simpatico Babbo Natale. Inoltre, con l'apertura di Mercatale in piazza De Ferrari, è presente anche l'installazione luminosa vicino alle casette di legno.

Per un selfie ad effetto, appuntamento anche al Porto Antico di Genova. Non solo i turisti, ma anche e soprattutto i genovesi, possono trovare un’angolazione inconsueta, una luce nuova o un momento da immortalare. Per questo motivo, sono state posizionate 3 grosse installazioni tridimensionali per i selfie natalizi:

  • Una stella 3D alta 8 metri in Calata Falcone Borsellino, l’ingresso pedonale dell’Area Porto Antico.
  • Un pacco regalo 3D in piazzale Mandraccio, la piazza principale.
  • Una stella 3D alta 5 metri in Calata Marinetta, all’inizio dei Magazzini Del Cotone.

Queste tre nuove installazioni, le luminarie in tutta l’area e il tradizionale albero di luci posizionato davanti a piazza Delle Feste, saranno la cornice perfetta per le vostre foto. Altre iniziative ruotano attorno alla suggestione natalizia degli alberi di Natale. Ogni Municipio di Genova ha il suo abete proveniente dall’Ente Parco Antola, posizionato nei punti più significativi delle diverse delegazioni. Gli alberi provengono dai terreni di proprietà di Iren presso la diga del Brugneto e sono trasportati gratuitamente dal Gruppo Lisi arl.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter