Food Genova Palazzo Ducale Mercoledì 12 dicembre 2018

Capodanno 2019 a Palazzo Ducale: apericena, mostre e brindisi

di
Capodanno
© Pixabay

Genova - Pronti per la notte più lunga dell'anno? Manca sempre meno al Capodanno 2019 a Genova: perché non festeggiarlo nello splendido scenario di Palazzo Ducale? Torna, anche quest'anno, la formula per la notte di San Silvestro, per l'occasione ispirata alle mostre di Niccolò Paganini (Appartamento del Doge) e Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery (Sottoporticato), visitabili dal pomeriggio di lunedì 31 dicembre 2018 e fino alle 2 del mattino (ultimo ingresso ore 1). Questa serata al Ducale, tra arte, buona cucina e brindisi per salutare l'anno nuovo, prevede una doppia formula. Vediamole nel dettaglio.

Pacchetto completo

La serata, organizzata da Mentelocale Bistrot di snoda tra Buffet & Drink nella prestigiosa cornice del Fondaco di Palazzo Ducale e le mostre di Paganini RockStar, con tanto di presentazione, e Da Monet a Bacon, con i capolavori che arrivano direttamente dal Sud Africa. Una serata esclusiva, con locale dedicato, buffet e l'immancabile bridisi di mezzanotte con spumante, panettone e mandarini nel Loggiato del Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.

Un'esperienza in pieno centro a Genova, che consente di trascorrere un capodanno originale all'insegna dell'arte. Il costo per questa prima formula è di 39,90 euro per i primi 100 acquisti (poi è di 45 euro tutto compreso). Ecco il menù della serata: humus di zucca con verdure servito in monoporzione; Focacce miste ligure cipolle, semplice e olive; Torte di verdure: torta di spinaci e polpettone di fagiolini; Lasagne al salmone e al pesto; Brasato al vino rosso; Cotechino con lenticchie; pane e grissini. Drink: Wine bar con scelta tra 3 rossi e due bianchi; acqua naturale e gasata.

Accettazione per tutti presso l'atrio principale di Palazzo Ducale (piazza Giacomo Matteotti, 9 - lato biglietteria): qui si possono consultare le fasce d'ingresso con i programmi, dalle ore 19.30 alle 22.30. Qui, invece,si può acquistare la serata di Capodanno al Ducale: pacchetto completo cena, mostre e brindisi.

Brindisi + mostre

Per la notte di Capodanno 2019, offre anche il pacchetto di Capodanno 2019 brindisi + mostre, con una doppia scelta:

A) Brindisi + solo Mostra di Paganini a 19 euro.
B) Brindisi + Mostra Paganini + Mostra Da Monet a Bacon a 24,90 euro.

Il brindisi, anche per questo pacchetto, prevede: panettone, pandoro e mandarini. Drink: Brut millesimato. Non sono previsti posti a sedere assegnati.

Per informazioni sul Capodanno 2019 al Ducale: Mirko Fioravanti, 010 5969698 - 3475179728; e-mail

Potrebbe interessarti anche: , Slow Fish 2019 a Genova, Petrini: «Giovani di Fridays for Future, partecipate» , Ristoranti messicani a Genova e dintorni: gli indirizzi da non perdere , Trenette al pesto nella top 100 dei piatti più amati al mondo , Caseificio Val D'Aveto: i due nuovi yogurt alle fragoline di bosco e Strudel , Recco, la Manuelina si rinnova: dalla Storica Focacceria al Ristorante Gourmet

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film