G20 dello shipping a Genova: l'idea dei giovani del Propeller Club

Pixabay

Genova, 10/12/2018.

Genova sempre più capitale del mare e del mondo della nautica. Un G20 dello shipping, da organizzare a Genova in occasione di un evento importante per la città, ad esempio per l'inaugurazione del nuovo ponte che dovrà sostituire il Morandi, crollato lo scorso 14 agosto e costato la vita a 43 persone. Questa è una delle proposte lanciate dal Gruppo Giovani del Propeller, durante la serata organizzata per illustrare al Comune - rappresentato dal Vicesindaco del Comune di Genova Stefano Balleari - la vision delineata dai giovani del Propeller per rilanciare Genova come capitale mediterranea dello shipping nei prossimi anni.

L'idea sarebbe quella di portare sotto la Lanterna i rappresentanti dei grandi operatori internazionali del settore e delle principali città portuali del mondo, da Singapore ad Amburgo, per avviare un confronto. Un summit che si potrebbe organizzare, secondo i giovani dell'associazione genovese, in concomitanza di un evento importante per la città, "come il ciclo di convegni sulla Blue Economy, il Salone Nautico di Genova, che potrebbe diventare un evento capace di coinvolgere tutta la città, o l'inaugurazione del nuovo ponte.

I giovani del Propeller hanno inoltre suggerito di puntare sull’ulteriore potenziamento dei servizi alle navi già presenti in porto a Genova, compreso quello della demolizione, e sulla nautica da diporto. L'obiettivo sarebbe quello di far diventare Genova un centro di eccellenza a livello mediterraneo nella gestione della stagione invernale dei maxi yacht, offrendo servizi tecnici e di accoglienza agli equipaggi.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter