Attualità Genova Giovedì 6 dicembre 2018

Questa è una palla! Coop Liguria sostiene il viaggio di LiberaIdee su mafia e corruzione

Contenuto in collaborazione con Coop Liguria

Genova - Per far conoscere i risultati del rapporto Liberaidee, una ricerca promossa dall’Associazione Libera per offrire una panoramica aggiornata sulla presenza e la percezione del fenomeno mafioso in Italia, Coop Liguria e Banca Etica hanno contribuito alla realizzazione di un gadget pensato per far riflettere le persone sugli stereotipi in tema di mafia e corruzione: tre versioni personalizzate del celebre brand LePalle (per maggiori visitare il sito Le Palle), che sul fronte riportano alcune frasi purtroppo condivise da molte delle persone intervistate nell’ambito della ricerca (le mafie esistono, ma non qui; denunciare la corruzione non serve; le mafie ti danno lavoro) e sul retro l’affermazione Questa è una palla!

Il viaggio di LiberaIdee fa tappa in Liguria dal 3 al 9 dicembre 2018, per ragionare con le persone a partire dai dati della ricerca, frutto di oltre 10.000 questionari somministrati in tutta Italia e di oltre 100 interviste ad associazioni di categoria, anche utilizzando lo strumento delle "Palle di Natale". Sarà poi cura diCoopLiguriadiffondere questi risultati anche all’interno dei suoi programmi di attività sociali. Il programma completo di Liberaidee è consultabile sul sito di Libera Liguria. Le palle di Natale sono disponibili sabato 8 dicembre 2018 nei seguenti punti di distribuzione:

  • La Spezia, ore 16-19: Ipermercato CoopLiguria presso Centro Commerciale Le Terrazze.
  • Genova, ore 16-18: Centro città.
  • Finale Ligure (Savona), ore 15-18: Supermercato CoopLiguria presso Sala Punto d'incontro.
  • Imperia, ore 10-12: Mercato di Sanremo e mercato di Oneglia.

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, salvate oltre 75 milioni di api dalla Vespa velutina. Concluso il progetto Life StopVespa , Metropolitana di Genova, chiusura prolungata all'1 di notte: tratta e orari , Aeroporto di Genova, firmato l'accordo per i lavori di ampliamento: come sarà , Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Desktop Publisher e Photo Operator dell'Accademia Marina Mercantile , Acquario di Genova: ecco il nome del polpo gigante del Pacifico

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.