I Menu delle Feste all'Hotel Bristol Palace di Genova: il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno 2019

Genova, 11/12/2018.

Siete amanti della tradizione e buongustai che apprezzano un pranzo di Natale dove grandi e piccini si riuniscono assaporando i piatti tipici della stagione? Oppure aspettate il Capodanno per ascoltare divertenti note di musica dal vivo e gustare voluttuosi piatti originali durante un Veglione di buon auspicio per l’anno che verrà?

Per tutti, genovesi e non, l’Hotel Bristol Palace, situato nel palazzo Liberty appena restaurato nel cuore di Genova, ha elaborato una programmazione di eventi originali pensati per celebrare al meglio le feste. Il suo ristorante Giotto, ben conosciuto da genovesi e non, propone da anni una cucina ispirata al territorio con rivisitazioni originali all’insegna delle sperimentazioni regionali, con materie prime di altissima qualità.

Quest’anno l’Hotel propone nelle sue eleganti sale Liberty al piano nobile, tutte addobbate a tema festivo un ricco menu per il Pranzo di Natale che saprà accontentare tutta la famiglia. Si va dai gamberi rossi di Mazara, su vellutata di ceci e crostini di pane di Triora al risotto Vialone Nano Veronese al Raschera con carciofi di Albenga e riduzione al Rossese, dal salmone in crosta di pistacchio di Bronte con verza scottata all’arancia alla rollè di faraona con melograno su letto di purea di patate viola, per culminare nel finale brindisi degli auguri con panettone genovese e pandoro di Verona.

Il menu di Natale viene proposto a 65 euro per persona, accompagnato da vini provenienti da cantine selezionate e con possibilità di menu speciale dedicato ai bambini a 33 euro. Su richiesta sono possibili variazioni per intolleranze, gluten free o regimi alimentari particolari.

E per il Capodanno la festa è ancora più splendida e speciale, con un ricco Cenone nella grande sala Paganini addobbata a festa, allietato dall’esibizione dal vivo del duo musicale Naima le cui note frizzanti di tastiera e voce accompagneranno un menu che spazia dall’insalata di astice con sedano e maionese di avocado e lime, ai ravioli ripieni di cernia con battuto di scoglio e frutto della passione, dal risotto Carnaroli Gran Riserva con zucca gialla monte veronese ubriaco all’Amarone, al totano ripieno cotto a bassa temperatura su crema di piselli e cialda croccante di polenta per terminare con le costolette di agnello French Rack al timo, con lardo di Colonnata e flan al topinambur e la bavarese ai due cioccolati.

E a Mezzanotte il tradizionale brindisi con spumante Vigna Dogarina millesimato Brut ed il classico cotechino e lenticchie per augurare a tutti i partecipanti uno splendido e meraviglioso anno che verrà.

Il menu di Capodanno  viene proposto a 130 euro per persona, accompagnato da vini provenienti da cantine selezionate e con possibilità di menu speciale dedicato ai bambini a 80 euro. Su richiesta sono possibili variazioni per intolleranze, gluten free o regimi alimentari particolari.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ ufficio prenotazioni dell’Hotel Bristol Palace: 010 592541. Oppure scrivere una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter