Attualità Genova Giovedì 6 dicembre 2018

What's Up Genova: 4 giorni di eventi tra laboratori, performance, proiezioni e spazi espositivi

Contenuto in collaborazione con Comune di Genova 

Genova - Dal 12 al 15 dicembre torna What's Up Genova: 4 giorni di eventi, laboratori, performance, proiezione di film, spazi espositivi, tavoli di lavoro e incontri sul tema Giovani progetti per una città che educa. Una molteplicità di argomenti e di progetti innovativi rivolti ai più giovani: dai millennials alla sostenibilità ambientale, dalla rigenerazione urbana alla mobilità internazionale, dalla comunicazione social alle nuove professioni. Il programma della manifestazione, progettato con numerose realtà giovanili, prevede 6 conferenze, 12 laboratori esperienziali, la presentazione di 14 diverse realtà innovative genovesi negli spazi espositivi, il primo hackwalking con gruppi di lavoro composti da studenti delle scuole superiori che si sfideranno nell’ideazione di progetti creativi per la rigenerazione urbana del territorio genovese.

La manifestazione inizia mercoledì 12 dicembre alle ore 8.30 presso Palazzo Rosso con la conferenza I millenials raccontano e prosegue il giorno successivo con la proiezione del film Bulli a metà sempre alle 8.30 presso il Cinema Capuccini e con Millenials projects: creatività, idee e valori dei più giovani alle ore 14.30, presso l’InformaGiovani a Palazzo Ducale. Venerdì 14 e sabato 15 dicembre, la manifestazione si trasferisce interamente a Palazzo Ducale con altri incontri di approfondimento sui temi della mobilità internazionale e delle nuove professioni - la tavola rotonda  Lavoro e giovani: tra nuove professioni e auto-imprenditorialità  alle ore 14.30 di venerdì e il Talk Giovani idee, tecnologie e saperi per aumentare la resilienza in città alle ore 10 di sabato - con i laboratori esperienziali differenziati per le diverse fasce d’età (Sala Munizioniere) e dedicati a vari temi (scienza, ambiente, comunicazione social, solidarietà sociale), con gli spazi espositivi presso InformaGiovani dedicati a realtà innovative in ambito sociale, economico e tecnologico, presenti nel nostro territorio.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico. L’intero programma della manifestazione è visibile sul sito www.genovagiovani6tu.comune.genova.it e sugli account facebook e instagram di InformaGiovani Genova. La manifestazione è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Genova insieme ad InformaGiovani – Hub Giovani, Direzione Beni Culturali e Politiche Giovanili, in collaborazione con Palazzo Ducale, La Scuola in Piazza e Job Center.

Potrebbe interessarti anche: , Metropolitana di Genova ancora ferma tra il 19 e il 20 dicembre: orari e info , Genova, al Ferraris grosse crepe in Gradinata Sud. L'allarme dei tifosi , Demolizione Ponte Morandi, aperto il cantiere: «Nuovo ponte a fine 2019» , Io vado a Genova, da Cristiano De André a Paradiso e Arbore: «Venite in città» , Genova, Cittadini si nasce: dichiarazione di nascita e pediatra con un click

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film