Fuochi d'artificio a De Ferrari, merenda gratis e prima dell'Aida: programma - Genova

Fuochi d'artificio a De Ferrari, merenda gratis e prima dell'Aida: programma

Cultura Genova Venerdì 30 novembre 2018

di A.S.
Fuochi a De Ferrari
© Raffaella Saportito, facebook.com

Genova - Domenica spettacolare nel centro di Genova, con un doppio evento a cura di Regione Liguria e Comune. Come ormai da tradizione, domenica 2 dicembre 2018 si accende il Natale 2018 in piazza De Ferrari sulle note di una delle opere più amate dal pubblico, l'Aida di Giuseppe Verdi. Una splendida e colorata Prima della prima, con appuntamento in piazza alle ore 17 con una merenda offerta a tutti i presenti a base di cioccolata calda, canestrelli e pandolce, in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova. Ma il programma prevede anche i fuochi d’artificio che, alle ore 18, illuminano il palazzo di Regione Liguria a tempo con le arie più famose dell’opera. Sperando in una bella giornata di sole.

E dopo i fuochi d'artificio, alle ore 19, si apre il sipario sulla prima opera in cartellone per il Teatro Carlo Felice di Genova (fino al 16 dicembre 2018): l'Aida di Verdi, una delle opere più famose del compositore. Una nuova versione quella in sena al Carlo Felice: multimediale, dalla scenografia onirica e metafisica, realizzata da Monica Manganelli, vfx art director per il cinema. Quello di domenica 2 dicembre è uno degli eventi da non perdere delle feste di Natale 2018 a Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Cinque Terre Express 2020: il treno tra i borghi. Date, orari e biglietti , Genova, non solo spiagge: 6 scogliere dove fare il bagno nell'estate 2020 , Dal Lago delle Lame alla Cascata della Ravezza, l'escursione nel Parco dell'Aveto , Parco del Beigua: nuovi rifugi nella Foresta della Deiva, escursioni e novità per l'estate , Genova, il sentiero di 19 km dalla Val Fontanabuona a Quinto: ripristinato il percorso di Colombo

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.