Capodanno 2019 in famiglia a La città dei bambini e dei ragazzi: gli eventi

La Città dei Bambini Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Porto Antico

Genova, 27/11/2018.

Anche quest'anno c'è la possibilità di passare un Capodanno 2019 con i bambini a La città dei bambini e dei ragazzi, al Porto Antico di Genova. In famiglia si può trascorrere la notte più lunga dell’anno tra scienza, tecnologia e tante animazioni speciali. Quello proposto è un Capodanno a misura di bambino. Ecco gli eventi in programma nella Notte di San Silvestro, lunedì 31 dicembre 2018 dalle ore 21.

Si comincia con la giocoleria, l’equilibrismo e le acrobazie: un grande Circobus porta palline, clavette, piatti cinesi, trampoli, monociclo per invitare bimbi e adulti a sfidare i propri apparenti limiti insieme ad insegnanti qualificati. Si continua con due laboratori per bambini di età diverse, per imparare le leggi della fisica giocando, in maniera interattiva e divertente.

Ma il cuore della serata è certamente l’incontro con il Prof. Pietrosky. Il docente emerito di fisica del gioco presso l’Università del Divertimento che - tra scherzi, risate e vere prove scientifiche - cerca di coronare il suo sogno di trovare la formula per togliere un coniglio dal suo cappello.

Il Capodanno 2019 coi bambini a La città dei bambini e dei ragazzi del Porto Antico di Genova è una proposta per tutta la famiglia: i protagonisti sono i più piccoli, ma gli adulti possono interagire con loro, partecipare attivamente e - perché no? - imparare qualcosa di nuovo. Oltre alle animazioni speciali, sono disponibili tutti i 50 exhibit scientifici e tecnologici de La città dei bambini e dei ragazzi, per conoscere meglio le illusioni ottiche, il mimetismo animale, la fisica delle bolle di sapone e tanto, tanto altro ancora.

Il Capodanno 2019 a La città dei bambini e dei ragazzi è aperto a tutte le famiglie con ragazzi fino ai 13 anni. L’appuntamento è alle ore 21, con i giochi e le animazioni continuano fino al brindisi di mezzanotte per salutarsi dopo gli auguri di un felice anno nuovo. I posti sono limitati quindi la prenotazione è obbligatoria presso la cassa della Città dei bambini e dei ragazzi (per info: 010 2485790). Queste le tariffe delle attività di Capodanno (comprensive di animazione, laboratori e brindisi di mezzanotte): adulto: 25 euro; bambino (2-13 anni): 15,00 Euro (calzine antiscivolo incluse); bambino (0-23 mesi) gratis. Il terzo bambino è gratis.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter