Pokè Box: il food hawaiano racchiuso in una ciotola arriva anche a Genova

Pokè Box: il food hawaiano racchiuso in una ciotola arriva anche a Genova

Food Genova Giovedì 14 marzo 2019

Altre foto

Genova - Il nuovo trend food del momento è finalmente disponibile anche nella città della Lanterna, dopo aver spopolato nelle grandi città di tutto il mondo e a Milano e Roma, dove è nata una vera e propria mania.

È Poké, nuova passione food arrivata dalle Hawaii e racchiusa in una ciotola (per questo tanti la chiamano poké bowl). Un po’ insalata, un po’ sushi, il poké è colorato, saporito e super healthy!

La parola poh-kay in hawaiano significa tagliato a cubetti: ecco quindi un’insalata di pesce a cubetti che viene accompagnato da ingredienti e condimenti più o meno tradizionali, come tanta verdura, avocado, mango e diversi tipi di salse tra cui scegliere, che danno a ogni poké un sapore riconoscibile. 

Anche a Genova è possibile assaggiare e diventare poké addicted, grazie a Poké Box il primo ad aver portato in città questa super novità. Nato da una costola del già amatissimo Panino Marino, che ancora una volta si dimostra come un vero e proprio pioniere dei food trend, il brand Poké Box è una ventata di colore e gusto. Le box di poké si possono ordinare e gustare proprio ai tavoli del locale di piazza Caricamento, che con la bella stagione si estendono anche nel dehor ma sono anche disponibili in versione take away oppure per ordinazioni a domicilio su Deliveroo. Come un pesciolino che si è staccato dal branco e che sta iniziando a nuotare per conto proprio, Poké Box non si pone limiti.

Proposto in sei varianti, di cui una vegetariana, i poké di Poké Box si ispirano ai nomi delle isole e città della loro terra d’origine, Maui, Kauai, Honolulu, Lanai, Oahu e Molokai. Sei ricette, tutte con una caratteristica in comune: pare siano dieta-friendly! Finalmente una soluzione per la pausa pranzo golosissima e che non ci fa sentire in colpa. Vietato privarsene quindi.

Potete seguire Pokè sia sulla pagina Facebook ufficiale, sia sul profilo Instagram

Potrebbe interessarti anche: , Aperitivo a Genova: si riparte da Mentelocale Bistrot. Info e novità gastronomiche , Portami via con te: scopri i nuovi prodotti Mentelocale Bistrot. Le info , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.