Pokè Box: il food hawaiano racchiuso in una ciotola arriva anche a Genova

Genova, 14/03/2019.

Il nuovo trend food del momento è finalmente disponibile anche nella città della Lanterna, dopo aver spopolato nelle grandi città di tutto il mondo e a Milano e Roma, dove è nata una vera e propria mania.

È Poké, nuova passione food arrivata dalle Hawaii e racchiusa in una ciotola (per questo tanti la chiamano poké bowl). Un po’ insalata, un po’ sushi, il poké è colorato, saporito e super healthy!

La parola poh-kay in hawaiano significa tagliato a cubetti: ecco quindi un’insalata di pesce a cubetti che viene accompagnato da ingredienti e condimenti più o meno tradizionali, come tanta verdura, avocado, mango e diversi tipi di salse tra cui scegliere, che danno a ogni poké un sapore riconoscibile. 

Anche a Genova è possibile assaggiare e diventare poké addicted, grazie a Poké Box il primo ad aver portato in città questa super novità. Nato da una costola del già amatissimo Panino Marino, che ancora una volta si dimostra come un vero e proprio pioniere dei food trend, il brand Poké Box è una ventata di colore e gusto. Le box di poké si possono ordinare e gustare proprio ai tavoli del locale di piazza Caricamento, che con la bella stagione si estendono anche nel dehor ma sono anche disponibili in versione take away oppure per ordinazioni a domicilio su Deliveroo. Come un pesciolino che si è staccato dal branco e che sta iniziando a nuotare per conto proprio, Poké Box non si pone limiti.

Proposto in sei varianti, di cui una vegetariana, i poké di Poké Box si ispirano ai nomi delle isole e città della loro terra d’origine, Maui, Kauai, Honolulu, Lanai, Oahu e Molokai. Sei ricette, tutte con una caratteristica in comune: pare siano dieta-friendly! Finalmente una soluzione per la pausa pranzo golosissima e che non ci fa sentire in colpa. Vietato privarsene quindi.

Potete seguire Pokè sia sulla pagina Facebook ufficiale, sia sul profilo Instagram

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter