Genova, Corso Perrone riapre il 22 novembre: «Altro passo per la Valpolcevera»

facebook.com/buccipergenova

Genova, 21/11/2018.

«Dalla tarda mattinata di giovedì 22 novembre 2018 riapre al traffico Corso Perrone, collegamento fondamentale per i quartieri dell'area nord di Ponte Morandi con la zona di Campi e il resto del ponente di Genova. Un altro passo importante che aiuta la viabilità di tutta la Valpolcevera. Abbattiamo un altro muro». Questo l'annuncio sui social del Sindaco di Genova Marco Bucci riguardante l'apertura di Corso Perrone in Valpolcevera.

Bucci, commissario per la ricostruzione di ponte Morandi, annuncia che la strada sulla sponda destra del torrente Polcevera, che raddoppierebbe le possibilità di collegamento diretto tra la vallata e il resto di Genova, oltre a via 30 Giugno, viene aperta ai cittadini un giorno prima del previsto: giovedì 22 mattina, e non venerdì 23 novembre sera come inizialmente annunciato.

Nel frattempo, mercoledì 21 novembre, si è partiti con la demolizione del cavalletto del pilone 9 del Ponte Morandi, che porta alla riapertura di via Perlasca (prevista tra circa due settimana). Con queste due riaperture al traffico, tutte le strade della Valpolcevera sono di nuovo praticabili, eccetto via Walter Fillak, che passa esattamente in zona rossa, sotto il pilone 10 del Morandi. Come per via 30 Giugno 1960 la viabilità verrà regolata da un semaforo collegato ai sensori installati sui monconi. Inoltre, in caso di allerta meteo arancione e rossa, il transito verrà interdetto.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter