Il Frecciargento Genova-Roma arriva a Fiumicino, ma salta Termini. Le novità

Creatività & Broad Casting FS Italiane

Genova, 21/11/2018.

Sono 279 le Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca), 108 gli InterCity (giorno e notte) e fino a 30 Freccialink che ogni giorno connettono più di 240 stazioni delle principali città italiane. Un network arricchito con 55 nuove fermate e più corse con l’avvio del nuovo orario invernale 2018/2019 di Trenitalia, al via da domenica 9 dicembre 2018. Per quanto riguarda Genova, il Frecciargento del mattino (delle ore 6.10), dal 9 dicembre fermerà a Tiburtina anziché a Roma Termini, ma con la novità di arrivare fino all'Aeroporto di Fiumicino. Questo treno permette di raggiungere la capitale in meno di 4 ore.

L’offerta complessiva di Trenitalia prevede più Frecce, più fermate, più collegamenti nazionali e regionali, con una copertura oraria ancora più ampia tra le prime e le ultime corse da e per i principali capoluoghi. Il tutto con le persone, e i loro bisogni, di nuovo centrali nel trasporto ferroviario. Sono previste anche nuove offerte, promozioni, partnership e ai nuovi servizi di caring dedicati alle persone in viaggio. Ora i dettagli riguardanti Genova e la Liguria dall'entrata in vigore del nuovo orario invernale:

Tra le novità, due nuovi collegamenti AV su Fiumicino Aeroporto da e per Genova, La Spezia, Pisa, Firenze si aggiungono alle attuali quattro corse da e per Venezia. Il collegamento Frecciargento partirà da Genova Piazza Principe alle ore 6.10 e arriverà a Fiumicino Aeroporto alle 10.37 con fermate a Genova Brignole, La Spezia, Pisa, Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina (ore 9.54); il ritorno partirà da Roma Fiumicino alle 19.08 fermerà a Roma Tiburtina alle 19.50, Firenze Campo Marte, Pisa, La Spezia e Genova Brignole per arrivare a Genova Piazza Principe alle 23.40. Questo treno del mattino, quindi, unico a raggiungere la capitale da Genova in meno di 4 ore, non ferma più a Roma Termini.

Confermati i due collegamenti Frecciarossa sulla rotta Genova - Milano - Venezia, i dodici Frecciabianca che collegano Roma con Genova sulla linea Tirrenica Nord e i collegamenti internazionali Thello diurni sulla rotta Milano - Genova - Nizza - Marsiglia.

Proseguono e si intensificano le promozioni, per rendere sempre più conveniente il viaggio con Trenitalia, e le partnership fra il Gruppo FS Italiane e i principali musei ed Enti organizzatori di eventi culturali, musicali e artistici del paese che concederanno esclusivi vantaggi e agevolazioni a famiglie e clienti CartaFreccia. Ad arricchire la loro esperienza di viaggio anche i media del Gruppo FS, da La Freccia a Note, oggi in versione digitale sul sito di Trenitalia, alla galassia dei social media fino al Portale Frecce, che offre anche una programmazione dedicata ai più piccoli. Sul fronte della comunicazione digitale da evidenziare che il Wi-Fi di bordo, grazie ad un innovativo e performante sistema di aggregazione del traffico dati, consentirà nei prossimi mesi una connessione più stabile e potente, con una progressiva diffusione su tutti i treni Frecciarossa 1000 nel corso del 2019.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter