Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019

Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019

Musica Genova Domenica 18 novembre 2018

Salmo
© facebook.com/salmoofficial

Genova - Salmo, rapper e produttore discografico, all'anagrafe Maurizio Pisciottu, arriva in concerto anche a Genova nell'estate 2019. Il rapper Salmo, con il suo ultimo album Playlist Tour 2019, fa tappa anche a Genova per Goa Boa 2019. Non ancora definita la data del concerto: a breve, si potranno trovare in vendita i biglietti del concerto di Salmo a Genova. Dopo il grande successo del singolo 90 min, parte quindi il tour 2019 di Salmo, che parte a marzo da Torino. Chi andrà al concerto di Salmo a Genova nel 2019?

Salmo è uno degli artisti del momento. Fra i suoi successi brillano due album certificati platino Hellvisback (uscito nel 2016 che ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes e della Fimi restandoci inchiodato per due settimane) e Midnite disco del 2013, il singolo “1984” certificato platino e l’oro per il brano “Alba”. Oltre 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale youtube ufficiale, l’artista rap che ha venduto di più nel 2016 torna a esibirsi live in primavera ed estate 2019.

Non solo musicista, Salmo si sta distinguendo anche per le sue doti regisitiche e di videomaker. Salmo fa parte del cast di Nuraghes S’Arena, un cortometraggio scritto e diretto da Mauro Aragoni, un fantasy visionario dalle sfumature horror che prende ispirazione da un'antica civiltà esistita realmente in Sardegna. Nel 2014 Jovanotti lo sceglie per dirigere il video di Sabato, che cura insieme a Nicolò Celaia e Antonio Usbergo. Jovanotti, poi, lo invita come special guest del suo tour negli stadi nel corso del 2015.

Nel mese di maggio 2014 Salmo annuncia la propria uscita dall'etichetta Tanta Roba per iniziare il suo nuovo progetto discografico in Machete Empire, nello stesso periodo inoltre decide di fondare la Lebonski Agency, società di booking e management. Si può dire che Salmo abbia preso la scena rap italiana e ne abbia cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come, qui in Italia, ancora non si era visto. Prima di approdare definitivamente al rap, Salmo ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l'Europa) ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all'Heineken Jammin Festival di Venezia nel 2008.

Potrebbe interessarti anche: , Ponte di Genova: concerto-omaggio sulla Rai. Sarà aperto al pubblico? , Moreno, la poesia in rima per il nuovo ponte di Genova. Testo e video , Jack Savoretti canta Andrà tutto bene, con i proventi al San Martino. Il video

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.