Concerti Genova Domenica 18 novembre 2018

Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019

Salmo
© facebook.com/salmoofficial

Genova - Salmo, rapper e produttore discografico, all'anagrafe Maurizio Pisciottu, arriva in concerto anche a Genova nell'estate 2019. Il rapper Salmo, con il suo ultimo album Playlist Tour 2019, fa tappa anche a Genova grazie a Duemila Grandi Eventi di Vincenzo Spera. Non ancora definita la data del concerto: a breve, si potranno trovare in vendita i biglietti del concerto di Salmo a Genova. Dopo il grande successo del singolo 90 min, parte quindi il tour 2019 di Salmo, che parte a marzo da Torino. Chi andrà al concerto di Salmo a Genova nel 2019?

Salmo è uno degli artisti del momento. Fra i suoi successi brillano due album certificati platino Hellvisback (uscito nel 2016 che ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes e della Fimi restandoci inchiodato per due settimane) e Midnite disco del 2013, il singolo “1984” certificato platino e l’oro per il brano “Alba”. Oltre 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale youtube ufficiale, l’artista rap che ha venduto di più nel 2016 torna a esibirsi live in primavera ed estate 2019.

Non solo musicista, Salmo si sta distinguendo anche per le sue doti regisitiche e di videomaker. Salmo fa parte del cast di Nuraghes S’Arena, un cortometraggio scritto e diretto da Mauro Aragoni, un fantasy visionario dalle sfumature horror che prende ispirazione da un'antica civiltà esistita realmente in Sardegna. Nel 2014 Jovanotti lo sceglie per dirigere il video di Sabato, che cura insieme a Nicolò Celaia e Antonio Usbergo. Jovanotti, poi, lo invita come special guest del suo tour negli stadi nel corso del 2015.

Nel mese di maggio 2014 Salmo annuncia la propria uscita dall'etichetta Tanta Roba per iniziare il suo nuovo progetto discografico in Machete Empire, nello stesso periodo inoltre decide di fondare la Lebonski Agency, società di booking e management. Si può dire che Salmo abbia preso la scena rap italiana e ne abbia cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come, qui in Italia, ancora non si era visto. Prima di approdare definitivamente al rap, Salmo ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l'Europa) ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all'Heineken Jammin Festival di Venezia nel 2008.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo. Love Fail di David Lang con il quartetto Cleantha al Munizioniere di Palazzo Ducale

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film