Genova, incidente a Principe e frana sulla ferrovia: treni cancellati e ritardi

Genova, incidente a Principe e frana sulla ferrovia: treni cancellati e ritardi

Attualità Genova Venerdì 9 novembre 2018

Treni
© Pexels

Aggiornamento ore 11: riattivata la circolazione a Genova Principe e graduale ripresa dei servizi

Genova - Doppio incidente sulla rete ferroviaria in Liguria nella mattinata di venerdì 9 novembre 2018, con ritardi su tutta la rete. Il primo è avvenuto sulla linea Genova - Ventimiglia, per lo svio di un mezzo d’opera di una ditta esterna a Genova Piazza Principe. Ritardi fino a 60' anche nella stazione di Santa Margherita Ligure (linea Genova - La Spezia), per un movimento franoso causato dal crollo di un muro che ha interessato il regionale 11361 (incidente che aveva anche bloccato momentaneamente la circolazione). Il crollo ha provocato lo svio (deragliamento) del primo carrello di una vettura. Nessun ferito a bordo e in stazione, e i circa 30 viaggiatori de treno interessato hanno proseguito il viaggio in autobus.

I tecnici di RFI sono a lavoro per ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura ferroviaria. Trenitalia parla di circolazione fortemente rallentata e con ritardi fino a 60 minuti (linea Genova-La Spezia, dati delle 9.30), con il traffico ferroviaria attualmente in tilt. Sulla linea Genova-Ventimiglia: circolazione in progressiva ripresa (si potranno registrare ulteriori ritardi per effetto della criticità appena conclusa). Attivato da Trenitalia un servizio su gomma con 7 autobus per i viaggiatori del trasporto regionale nel nodo di Genova. Questi i treni cancellati a Genova e in Liguria (gli aggiornamenti sono sul sito Trenitalia), in attesa che si torni alla normalità:

  • I treni Genova - Busalla sono cancellati. A disposizione dei viaggiatori i servizi Arquata Scrivia - Genova Principe / Brignole e viceversa.
  • I servizi metropolitani Genova Voltri - Genova Nervi sono cancellati. A disposizione dei viaggiatori i servizi Savona - Sestri Levante.
  • Alle ore 11, riattivata la circolazione a Genova Principe e graduale ripresa dei servizi.

Ulteriori info e aggiornamenti sul sito di Trenitalia.

Potrebbe interessarti anche: , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021 , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera , Legge elettorale Liguria: verso la doppia preferenza di genere in vista delle Regionali , Morricone: il suo ultimo brano inedito per le vittime del Morandi nel concerto per il nuovo ponte

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.