Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus

Contenuto in collaborazione con Note dal Cuore

Qui potete acquistare i biglietti per Note dal Cuore

Genova, 07/11/2018.

Una serata di musica e tango a favore di Gaslini onlus alTeatro Carlo Felice di Genova, domenica 25 novembre 2018, alle ore 20,45. Il Teatro sarà già aperto a partire dalle ore 20.00 , con un prologo musicale del complesso London Valour , in  omaggio a Fabrizio De Andrè. Questa iniziativa, dedicata a chi segue la musica classica e il jazz e a chi ama il tango in tutte le sue manifestazioni, è volta ad aiutare l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova a realizzare i suoi progetti speciali, attraverso una raccolta fondi in favore dell’associazione Gaslini Onlus

Protagonisti dello spettacolo saranno attrazioni internazionali: il duo Paola Biondi - Debora Brunialti & Friends - pianiste d’eccezione, note in tutto il mondo per i loro duetti pianistici; CreArtis Tango - un fantastico trio vocale di soprani con il tango nel sangue, gli Hyperion Ensemble - un’ OrquestaTìpica tra le più apprezzate al mondo; i maestri di tango di Genova, e non solo, che festeggeranno vent’anni di tango a Genova. Non poteva mancare, tra questi, Marcela Guevara, vera star internazionale, pioniera del tango genovese insieme al padre, che verrà da Torino per celebrare insieme questa ricorrenza. Il pubblico stesso sarà poi chiamato ad essere protagonista di una milonga finale al foyer del teatro.

Dicono ad una voce Paola Biondi e Debora Brunialti: L’idea di questo evento è nata nel febbraio scorso. Sono stati mesi intensi trascorsi insieme a tutti gli altri artisti-protagonisti e agli organizzatori Franco Salaris e Alessandro Uccello perché diventasse realtà. L’obiettivo dell’evento si inquadra perfettamente nel nostro progetto delle Tre A – Amore, Allegria, Armonia – affinché un pensiero positivo da parte di tutti contribuisca ad aiutare i bambini più indifesi.

Carmen Pupillo, leader del trio vocale CreArtis, aggiunge: La comunità tanguera genovese ha risposto meravigliosamente a questa proposta collaborando con noi e con gli altri artisti in una perfetta unità d’intenti. Avremo maestri di scuole di tango non solo genovesi che si esibiranno sulle note degli Hyperion Ensemble. Per finire tutto il pubblico potrà partecipare ad una milonga al foyer del Teatro. Tutti insieme potremo dare un grande contributo peraiutare l’associazione Gaslini Onlus.

Per chi volesse contribuire a questa iniziativa ma per qualche motivo fosse impedito nel  farlo fisicamente, ricordiamo che è possibile acquistare online un biglietto e devolverlo ai parenti ed alle famiglie dei piccoli ospiti dell’Ospedale G. Gaslini di Genova. Sarà sufficiente che copia della ricevuta del biglietto acquistato sia inviata per e-mail a notedalcuore.gaslini@gmail.com oppure tramiter whatsapp al numero +39 345 791 8383. Questi biglietti verranno presi in carico il giorno precedente lo spettacolo da volontari che si incaricheranno di distribuirli ai famigliari dei bambini ricoverati: sarà per loro un’occasione di distacco dalla vita di ogni giorno ed un importantissimo sollievo per chi quotidianamente deve affrontare una realtà spesso molto dura.

Lo spettacolo verrà ripreso da RAI1 per la trasmissione La prima volta , condotta da Cristina Parodi  con interviste ad Alessandro Uccello ed agli altri protagonisti. La Regione Liguria ha concesso il suo patrocinio all’evento, riconoscendone l’alto valore sociale. L’Acquario di Genova riconoscerà uno sconto del 50% per l’ingresso a chi presenterà alla cassa il biglietto di questa manifestazione.

Qui sotto il programma della serata:

  • Duo pianistico PAOLA BIONDI – DEBORA BRUNIALTI & FRIENDS

          (Nicola Costa - Filippo Falchero - Alberto Gandolfo -  Paolo Neri)

          Musiche di A. Piazzolla, C. Saint Saëns, G. Gershwin

  • Trio CRE ARTIS & HYPERION ENSEMBLE

           Musiche di F. Canaro, A. Piazzolla, A. Troilo ed alt

           con performances di MAESTRI di TANGO delle scuole di Genova, Savona, Alessandria e Torino

La serata sarà presentata da  Guido Barbieri voce inconfondibile di Radio RAI3 , mentre la Milonga al Foyer sarà curata da  TDJ Nadia Lazzari e Tino Iacovino.

Per informazioni:

Franco Salaris -  Cell.: +39 345 791 8383 - E-mail: franco.salaris@gmail.com

Alessandro Uccello - Cell.: +39392 021 1207 - E-mail: sandro.uccello@tiscali.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter