Alberi abbattuti e gravi danni: treni sospesi tra Genova e Sestri Levante

Alberi abbattuti e gravi danni: treni sospesi tra Genova e Sestri Levante

Attualità Genova Martedì 30 ottobre 2018

Alle 10.30 sono tornate ad essere percorribili tutte le linee da e per la Liguria, seppur limitazioni

Genova - Per il fortissimo vento e le mareggiate che hanno letteralmente spazzato via la Liguria nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, con danni ingenti sopratutto nel Tigullio e a Genova, la circolazione dei treni è sospesa martedì 30 ottobre 2018 tra Genova e Sestri Levante. Rallentamenti anche tra Savona e Ventimiglia. Intanto proseguono gli interventi dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per liberare la sede ferroviaria dai detriti e ripristinare la circolazione ferroviaria. Secondo aggiornamenti, le linee sono tornate percorribili dalle ore 10.30 circa, seppur con qualche disagio. Sono possibili, infatti, ritardi, allungamenti di viaggio e possibili cancellazioni.

Il traffico ferroviario in Liguria risulta sospeso tra Genova e Sestri Levante a causa dei danni riscontrati questa notte dovuti alle mareggiate che hanno interessato la stazione di Genova Nervi e alle diverse scariche atmosferiche che hanno colpito la sottostazione elettrica di Genova Terralba e la linea elettrica di alimentazione nei pressi di Bogliasco.

Circolazione fortemente rallentata tra Sestri Levante e La Spezia, e tra Savona e Taggia/Ventimiglia per danni dovuti alle mareggiate. Sono percorribili le linee ferroviarie da Genova per Acqui Terme, Milano e Torino seppur con limitazioni di percorso e allungamenti dei tempi di viaggio riconducibili alle avverse condizioni meteo nel levante e ponente ligure.

Potrebbe interessarti anche: , Amt Genova: funicolare Zecca-Righi chiude per 3 mesi. Bus sostitutivi e lavori , Coronavirus Liguria: spostamenti in auto e scooter. Cosa cambia dal 31 maggio , Liguria, in due in moto anche se non conviventi dal 31 maggio: regole da seguire , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.