Genova Monster Festival: cambia il programma per maltempo. Eventi annullati e novità

Pexels

Genova, 30/10/2018.

Per l'allerta arancione su Genova diramata per mercoledì 31 ottobre 2018, cambia il programma del primo Monster Festival, che anima la città dal 31 ottobre al 4 novembre 2018. Il centro storico della Superba avrebbe dovuto trasformarsi in un labirinto magico nella serata di Halloween, ma il maltempo ha costretto gli organizzati a spostare diversi eventi dal 31 ottobre a sabato 3 novembre, e in una versione leggermente diversa. L'unico evento che resta invariato il 31 ottobre è Deejay Time con Molella, Albertino, Prezioso Fargetta, la festa in musica dalle ore 22 all'Rds Stadium. Altro evento confermato è il FlashMonster, in programma sabato 3 novembre: dalle 17 alle 24 c'è grande festa di piazza con flashmob sulle note di Thriller di Michael Jackson al Porto Antico, con a seguire musica, show e dj-set (in caso di pioggia in Galleria Mazzini).

La Kids Parade del Monster Festival, sfilata per bambini di Halloween per bambini in via San Lorenzo, è spostata a sabato 3 novembre dalle 15 alle 19. In caso di pioggia, l'evento si svolge sotto i portici di via XX Settembre.

Al posto del Magic Labyrint, ecco che sabato 3 novembre c'è Magic Gallery. Dalle 21 alle 24 sono in programma show acrobatici e maghi in Galleria Mazzini di Genova e sotto i portici di via XII Ottobre. 40 performer tra acrobati, maghi, danza con il fuoco, giocolieri e danzatrici verticali daranno vita a uno spettacolo unico e aperto a tutti coloro che hanno voglia di meravigliarsi.

Inoltre, sempre sabato 3 novembre dalle 21 alle 24, c'è lo Story Tour, una speciale caccia al tesoro interattiva. Un racconto a bivi con diversi sviluppi e finali a seconda delle tue scelte, con partenza da piazza De Ferrari. Per partecipare basta un cellulare: inquadra il qr-code di partenza che viene posizionato in piazza de Ferrari ed inizia la tua avventura. Molti smarphone hanno già integrato nella fotocamera il servizio lettura Qr-Code, mentre alcuni Android non l’hanno integrato, per attivarlo basta utilizzare una delle tante app gratuite dedicate, per maggiori info visitate questo link: come leggere i Qr Code.

Rinviato anche il Ghost Tour di Halloween nel centro storico (mercoledì 31 ottobre, dalle ore 20, a Matteotti), che sarà recuperato nel 2019. Qui potete consultare il programma completo del Genova Monster Festival con tutti gli eventi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter