Maison Close: sapori, racconti e arte nel caveau di un'antica banca. L'evento - Genova

Maison Close: sapori, racconti e arte nel caveau di un'antica banca. L'evento

Cultura Genova Mercoledì 24 ottobre 2018

Contenuto in collaborazione con Explora

Causa maltempo: evento spostato al 25 novembre

Genova - L'arte della seduzione incontra il sapore... Avete mai pensato di assaggiare 4 piatti abbinati a 4 cocktail speciali durante uno spettacolo teatrale, comodamente seduti nel caveau di un'antica banca nascosto all'interno di un palazzo dei Rolli di Genova, Patrimonio Unesco? Nella Superba, domenica 4 novembre 2018 (evento poi rimandato per il maltempo a domenica 25 novembre), tutto questo è possibile. Appuntamento, alle ore 20, al Moa Cashmere and Lobster di Salita Santa Caterina 2, per una serata alla scoperta del gusto, dell'armonia tra food e drink, dell’arte e della storia dell’antica Superba, quella delle case chiuse con lo spettacolo Mais on Close a cura di Sophie Lamour.

Un mix conturbante di fragranze e abbinamenti inaspettati per un’esperienza unica che si compone di piatti pensati da Andrea Moretti e sapientemente preparati dallo chef in abbinamento a cocktail abilmente shakerati dal bartender del Gradisca di Genova, Giulio Tabaletti. Quattro accoppiate studiate ad hoc per legare sinuosamente proibito, mistero, sensualità e servite in una location d’eccezione: l’antico caveau di una banca nascosto in un palazzo dei Rolli di Genova che, solo per una sera, si trasforma in un teatro privato.

Su questo palcoscenico eccezionale si avvicendano, tra una portata e l’altra, i racconti di Maison Close, le case chiuse, quali voci affascinanti e segrete di storie dimenticate e celate in un tempo antico. Una vera esperienza polisensoriale che terminerà con un ultimo speciale assaggio dolce...come "il peccato”. Posti limitati e prenotazione obbligatoria: qui cena conviviale e acquisto biglietti. Il costo è di 70 euro a persona; info: 3476073428; e-mail.

Potrebbe interessarti anche: , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Spiagge libere Liguria: gratis e senza prenotazione. Il gruppo su Facebook , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.