Food Genova Mercoledì 24 ottobre 2018

Kfc a Genova: riapre alla Fiumara e raddoppia a Brignole

di
Kfc
© G. Dotto

Genova - Kfc (Kentucky Fried Chicken) torna a Genova, portando il suo pollo fritto in due location della città. Il primo locale della catena di fast food apre al Centro Commerciale Fiumara, a Genova Sampierdarena, con inaugurazione giovedì 25 ottobre 2018. Si tratta di un ritorno, visto che Kfc aveva già aperto alla Fiumara nel 2015, prima di chiudere i battenti dopo poco più di un anno. Ma le sorprese non finiscono qui: la catena raddoppierà la sua presenza nella Superba con il ristorante alla Stazione di Genova Brignole, dove si potrà gustare il pollo fritto più famoso al mondo dal primo trimestre del 2019.

«Genova è una tappa importante del nostro sviluppo in Italia - dice Corrado Cagnola, amministratore delegato di Kfc Italia - e ci fa piacere annunciare la nostra presenza con due ristoranti in pochi mesi in posizioni strategiche. In particolare, il locale che apriremo entro il primo trimestre del 2019 a Genova Brignole, è legato all’accordo che abbiamo recentemente stretto con Grandi Stazioni Retail, grazie al quale potremo essere presenti nei principali scali ferroviari italiani».

Pollo fritto per tutti, quindi. Il nuovo ristorante Kentucky Fried Chicken della Fiumara ha una superficie di 450 metri quadri e offre 132 posti a sedere nella sala e 52 nella terrazza. È aperto al pubblico 7 giorni su 7, dalle ore 12 alle 24. Entrambi i punti vendita Kfc a Genova sono gestiti in franchising dalla US Food Network, società alla quale afferiscono altri 7 locali in Italia: Marcon (VE), Padova, Torino, Venezia, Verona, Villesse (GO) e Udine.

E, nel capoluogo ligure, il Colonnello Sanders raddoppia. «A Genova apriamo l'ottavo ristorante Kentucky Fried Chicken e aggiungiamo la Liguria a Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia, le altre regioni italiane dove siamo già presenti come franchising partner di KFC Italia - afferma Calin Ionescu, Amministratore Unico di US Food Network S.r.l. - È un ulteriore passo avanti per la nostra crescita, che prevede altre aperture nei prossimi anni per portare il pollo fritto più famoso al mondo sempre più vicino al pubblico italiano».

Potrebbe interessarti anche: , Verde Sfuso: la biobottega di via Rivale compie 2 anni e festeggia con degustazioni e incontri , Festa della Zucca di Murta 2018: programma, orari della mostra e come arrivare , Piacere Polonia: un inedito percorso a premi tra le vie del centro storico , Il Pesto di Pra', l'autentico pesto genovese , Mangiare insetti a Genova? Il Locksmith Secret Bar li abbina ai drink

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Cosa fai a Capodanno? Di Filippo Bologna Thriller Italia, 2018 31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa... Guarda la scheda del film