Kfc a Genova: riapre alla Fiumara e raddoppia a Brignole

G. Dotto

Genova, 24/10/2018.

Kfc (Kentucky Fried Chicken) torna a Genova, portando il suo pollo fritto in due location della città. Il primo locale della catena di fast food apre al Centro Commerciale Fiumara, a Genova Sampierdarena, con inaugurazione giovedì 25 ottobre 2018. Si tratta di un ritorno, visto che Kfc aveva già aperto alla Fiumara nel 2015, prima di chiudere i battenti dopo poco più di un anno. Ma le sorprese non finiscono qui: la catena raddoppierà la sua presenza nella Superba con il ristorante alla Stazione di Genova Brignole, dove si potrà gustare il pollo fritto più famoso al mondo dal primo trimestre del 2019.

«Genova è una tappa importante del nostro sviluppo in Italia - dice Corrado Cagnola, amministratore delegato di Kfc Italia - e ci fa piacere annunciare la nostra presenza con due ristoranti in pochi mesi in posizioni strategiche. In particolare, il locale che apriremo entro il primo trimestre del 2019 a Genova Brignole, è legato all’accordo che abbiamo recentemente stretto con Grandi Stazioni Retail, grazie al quale potremo essere presenti nei principali scali ferroviari italiani».

Pollo fritto per tutti, quindi. Il nuovo ristorante Kentucky Fried Chicken della Fiumara ha una superficie di 450 metri quadri e offre 132 posti a sedere nella sala e 52 nella terrazza. È aperto al pubblico 7 giorni su 7, dalle ore 12 alle 24. Entrambi i punti vendita Kfc a Genova sono gestiti in franchising dalla US Food Network, società alla quale afferiscono altri 7 locali in Italia: Marcon (VE), Padova, Torino, Venezia, Verona, Villesse (GO) e Udine.

E, nel capoluogo ligure, il Colonnello Sanders raddoppia. «A Genova apriamo l'ottavo ristorante Kentucky Fried Chicken e aggiungiamo la Liguria a Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia, le altre regioni italiane dove siamo già presenti come franchising partner di KFC Italia - afferma Calin Ionescu, Amministratore Unico di US Food Network S.r.l. - È un ulteriore passo avanti per la nostra crescita, che prevede altre aperture nei prossimi anni per portare il pollo fritto più famoso al mondo sempre più vicino al pubblico italiano».

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter