Ferro & Fuoco apre nel centro storico: pizze e carne alla brace in stile americano

Pixabay

Genova, 16/10/2018.

Se chiedete del ristorante Ferro & Fuoco a Pegli, le probabilità di trovare un cittadino che non lo conosca sono rare. È arrivato il momento, per il ristorante pegliese, di farsi conoscere anche nel cuore della Superba, dove è aperto da circa una settimana. Dopo aver conquistato i cuori e i papille gustative dei cittadini del ponente genovese, il ristorante American Style  Ferro & Fuoco esporta sapori, la sua carne alla brace e le sue pizze anche a Genova, in pieno centro storico. Il ristorante è aperto tutti i giorni (domenica solo dalle 19 alle 23) in via ai 4 Canti di San Francesco, angolo via Garibaldi di Genova. Volete prenotare un tavolo? Il numero del nuovo ristorante a Genova è 010 2091822 (quello di Pegli, sito in via Sabotino 46, è 010 6981167). In alternativa, visitare il sito di Ferro & Fuoco

A presentare la nuova apertura del locale a Genova è Marco Bozzano, titolare di Ferro & Fuoco e meglio conosciuto come Il Bozz: «Con Ferro & Fuoco da anni proponiamo a Pegli una cucina in autentico stile americano, quindi tanta carne alla brace, in molte varianti: tagliata di Angus saltata al rosmarino, grigliate miste affumicate, costine e alette in salsa barbecue. Ma non solo: abbiamo anche i fagioli alla texana, i nostri hamburger gourmet, i piatti di pesce e infine le pizze, da quelle classiche alle gourmet, con impasto normale o integrale. Nel nostro nuovo locale di Genova troverete tutti i sapori e le specialità che prepariamo ogni giorno a Pegli, in una location speciale come quella del centro storico».

Il menù pizze gourmet è vario: si può assaggiare la pizza Tapum, con scamorza affumicata, pancetta, burrata e pomodorini, la Zafferina, con zafferano, salsiccia, grana e funghetti, oppure la Nonna Paola, con stracchino, crema di carciofi, erba cipollina, funghetti e prosciutto. Il perchè del nome del locale Ferro & Fuoco lo spiega sempre Marco Bozzano: «Oltre al facile rimando al metodo di cottura sulla brace, il locale Ferro & Fuoco si chiama così anche perchè, inizialmente, il locale doveva aprire all'interno del Mercato del Ferro a Sestri Ponente. Così non è stato e il locale ha aperto a Pegli, ma abbiamo voluto mantenere inalterato il nome: finora la scelta sembra essere stata vincente».

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter