5 viaggi imperdibili negli Stati Uniti, da New York alla California

Contenuto in collaborazione con Volver Tour Operator

Genova, 16/10/2018.

Stati Uniti d’America: meta desiderata da tutti e visitata da migliaia di turisti all'anno, Paese dove i sogni possono diventare realtà. Se non hai ancora visitato gli States, devi assolutamente farlo almeno una volta nella vita. Con questo articolo scoprirai un Paese dalle mille sfumature, eclettico e vivace, unico al mondo. Ciò che rende questo Paese così speciale è proprio la diversità di paesaggi, culture e storie.  Volver Tour Operator si trasforma nella boutique del viaggio a Genova, e mette a disposizione la sua esperienza sugli Stati Uniti per consigliarti come organizzare il tuo viaggio perfetto. Verrai accolto in un ufficio nuovo e centrale, a pochi passi da Piazza della Vittoria e Via Cesarea, per garantirti la massima privacy e tranquillità durante l’incontro. Volver Tour Operator è anche a disposizione per appuntamenti telefonici e via Skype. Ecco quindi con alcuni consigli per il tuo viaggio negli States.

Ci sono molte considerazioni da tenere presenti quando si parte alla scoperta degli USA. La prima è che non sarà possibile visitare tutto in un'unica vacanza. Bisognerà fare delle scelte e concentrarsi su una zona in particolare. Le altre tappe potrai visitarle con un altro viaggio! Volver Tour Operator consiglia almeno una settimana per la visita della Big Apple e 15 giorni di permanenza se si decide di spostarsi, sia che si opti per un tour guidato sia che si decida per un viaggio individuale. Volver Tour Operator confezionerà la tua vacanza personalizzata, su misura secondo le tue preferenze di durata, budget ed interessi. Un'altra informazione basilare da considerare è che in America la sanità è ottima, ma anche molto costosa. Nel caso di un banale incidente, che richieda una visita medica o il supporto dell'ospedale, potresti spendere centinaia o perfino migliaia di dollari. Perciò è sempre consigliabile prevedere un'assicurazione di viaggio che ti metta al riparo dai rischi.

Iniziamo quindi a parlare delle esperienze che potrai scegliere per il tuo soggiorno negli Stati Uniti. E' impossibile fare una lista di tutte le città che rendono unici gli States, ma di sicuro le 3 destinazioni più richieste sono New York, la California e Miami. Chi non ha mai sognato di vedere da vicino la città più eclettica e multietnica per eccellenza? Stiamo parlando di New York, naturalmente. E cosa rappresenta la città meglio della Statua della Libertà con la sua corona? Vero simbolo della Big Apple, emblema di speranza e libertà, per chi è alla ricerca di un nuovo inizio. E’ possibile visitare New York tutto l’anno, con viaggi individuali, in famiglia o con amici oppure puoi inserirti in tour di gruppo, se preferisci avere un accompagnatore in italiano su cui poter contare. Se sei alla ricerca del vero divertimento, non possiamo non citare uno dei momenti più divertenti ed iconici dell'anno. Il Capodanno newyorkese. La città si anima ancor più del solito, le strade si riempiono di addobbi e luminarie, e ci sono eventi ad ogni angolo che rendono impossibile non divertirsi! Questa metropoli, fra grattacieli, parchi ed attrazioni, è anche sinonimo di buon cibo e street food, se sei un buongustaio non rimarrai sicuramente deluso della New York Food experience, fra deliziosi hamburger e cucina etnica.

Ma quindi, quali sono i 5 itinerari imperdibili negli Stati Uniti? Volver Tour Operator, sulla base della sua esperienza e delle preferenze dei clienti, ha selezionato queste proposte best seller:

1) Alla scoperta di Los Angeles, i Parchi e San Francisco: da San Francisco, a Los Angeles e Las Vegas, alla scoperta dei famosi e spettacolari parchi dell'Ovest. Grand Canyon, Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley. Una meraviglia più unica che rara. Un itinerario richiestissimo, sia come tour di gruppo, in famiglia o con amici, che come fly and drive in coppia o in viaggio di nozze. Ecco i suggerimenti e le impressioni dei nostri clienti su questo itinerario.

2) Le Perle della East Coast: New York, Washington e Boston, fra città modernissime e bellezze naturali. Paesaggi mozzafiato, come le splendide e famosissime Cascate del Niagara, dalle quali si può ammirare la grandiosità della natura con le cascate più scenografiche del mondo.

3) Fly and drive in Florida: da Miami a Key West, alla scoperta di parchi, rinomate città costiere, splendide isole coralline, panorami mozzafiato e una buona dose di divertimento. Una tappa fondamentale sarà il Parco nazionale delle Everglades, oasi naturale dove ammirare i grandi alligatori che risiedono nell’habitat naturale delle paludi. E ancora Orlando, con i suoi grandiosi parchi a tema Disney, conosciuti in tutto il mondo.

4) Tour American Music: per gli appassionati della buona musica, da Atlanta a New Orleans. Attraverso i “luoghi sacri” della musica americana. Dal jazz all'hip hop, fino al blues, passando attraverso tradizioni e culture diverse, gli Stati Uniti sono un mix perfetto di tutto quello che di bello c'è nella musica. Un tour alla scoperta dei luoghi di culto della musica sarà indimenticabile.

5) Il foliage del New England: fra Boston e Cape Cod. Si tratta della parte nord orientale degli USA, dal passato coloniale molto sentito. Parliamo di Massachusets, Oregon, Maine e tanti altri stati che in autunno si tingono di colori dalle mille sfumature. Non vorrai perdertila Mayflower II, riproduzione della nave che portò i padri pellegrini sulle coste del Massachusetts!

Perché rivolgersi ad un’agenzia di viaggi quando è possibile prenotare tutto con qualche click?

Scopri i tanti vantaggi di scegliere Volver Tour Operator. Specialmente per un viaggio come gli Stati Uniti, affidati a chi conosce i luoghi che sogni e potrà suggerirti come sfruttare al meglio le tue giornate, senza perdere tempo o tralasciare tappe importanti. Sarai tu stesso a guidare tutte le scelte e a definire le tappe, in una sorta di fai da te assistito, Volver Tour Operator ti offrirà il vero relax togliendoti lo stress delle prenotazioni, dei pagamenti frazionati, dell’utilizzo della tua carta di credito online, dell’anticipo di denaro per gli amici… Con la garanzia di sicurezza ed assistenza, potrai contare su canali preferenziali e professionali e goderti un’esperienza unica, disegnata su di te. Quello che speriamo di averti trasmesso è che gli Stati Uniti d’America hanno così tanto da offrire che ogni tipologia di viaggiatore sarà accontentata.

Che tipologia di viaggio puoi scegliere con Volver Tour Operator?

Puoi inserirti in un tour di gruppo per condividere la tua esperienza con altri viaggiatori oppure partire per un viaggio organizzato in libertà, in cui sarai tu a definire orari e soste ma avrai la certezza di un itinerario già definito e prenotazioni confermate. Contatta Volver Tour Operator, lo specialista dei viaggi negli Stati Uniti. In occasione di tutte le novità di Volver Tour Operator nel 2018, ecco una sorpresa: abbiamo scritto un libro! La Guida al viaggio perfetto, con consigli e suggerimenti per scegliere il viaggio giusto, risparmiare e non commettere errori. Una vera e propria guida per districarsi nel mondo dei viaggi, scritta da agenti di viaggio per professione e viaggiatrici. E’ disponibile su Amazon in formato cartaceo ed e-book. Vuoi essere avvisato in anticipo delle promozioni per scaricare il libro? Clicca qui.

Che ne dici? Sei convinto? Contatta subito Volver Tour Operator per un preventivo su misura.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter