Acquario di Genova: 5° posto nella classifica mondiale di TripAdvisor. La top 10

Acquario di Genova: 5° posto nella classifica mondiale di TripAdvisor. La top 10

Attualità Genova Mercoledì 3 ottobre 2018

Delfini, Acquario di Genova
© facebook.com/acquariodigenova

Genova - A ottobre 2018 arriva un altro riconoscimento per l’Acquario di Genova, che si aggiudica il 5° posto nella top 10 mondiale nel settore degli acquari su TripAdvisor®, il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo. La classifica è stata stilata selezionando le dieci attrazioni con il più alto numero di recensioni postate dai viaggiatori su TripAdvisor.it. A decretare la quinta posizione della struttura genovese sono stati circa 17.000 visitatori che hanno espresso un giudizio eccellente o molto favorevole nell’83% dei casi, facendo triofare l'Acquario di Lisbona).

Tra gli aspetti che risultano più apprezzati la varietà di specie e ambienti acquatici rappresentati, la cura degli animali, l’emozione dell’immersione nel mondo marino, le esperienze coinvolgenti che la struttura ha saputo sviluppare e offre ai visitatori: dal consolidato percorso Dietro le quinte alle nuove esperienze di approfondimento proposte dal 2018 A tu per tu con i delfini e A tu per tu con i pinguini. Questa la classifica dei migliori 10 acquari al mondo per TripAdvisor:

  • 1) Lisbon Oceanarium (Lisbona, Portogallo)
  • 2) Oceanografic Valencia (Valencia, Spagna)
  • 3) Georgia Aquarium (Atlanta, Usa)
  • 4) Monterey Bay Aquarium (Monterey - California, Usa)
  • 5) Acquario di Genova (Italia)
  • 6) Dubai Aquarium & Underwater Zoo (Dubai, Emirati Arabi Uniti)
  • 7) Tennessee Aquarium (Chattanooga- Tennessee, Usa)
  • 8) Maui Ocean Center (Wailuku, Hawaii)
  • 9) Vancouver Aquarium (Vancouver, Columbia Britannica)
  • 10) Okinawa Churaumi Aquarium (Motobu-cho, Giappone)

Il risultato è un riconoscimento dell’impegno da parte del gruppo Costa Edutainment, società di gestione dell’Acquario di Genova, nella cura de cliente, cui ha dedicato una nuova funzione aziendale di customer care, e nella continua ricerca di servizi al visitatore e di esperienze coinvolgenti ad alto valore aggiunto in un mercato sempre più esperto ed esigente. Un riconoscimento del cammino intrapreso per far sì che la soddisfazione dell’ospite sia uno dei principi guida delle scelte aziendali.

Il quinto posto nella classifica mondiale costituisce un motivo di orgoglio per l’Acquario di Genova e per l’intera città in un momento di difficoltà e costituisce una nuova occasione per ricordare che l’Acquario è e rimane una struttura sempre aperta, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto pubblici e privati e capace di attrarre e soddisfare non solo il pubblico delle famiglie e delle scuole, ma anche il mondo degli adulti e dei giovani.

Potrebbe interessarti anche: , Caos autostrade in Liguria: ispezioni fino al 15 luglio. Toti: «Chiediamo i danni» , Genova, il reparto malattie infettive del San Martino è Covid free , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Nuovo Ponte di Genova: iniziata la stesura dell'asfalto e «gestione ad Autostrade» , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.