Biodomenica 2018: agricoltura, buon cibo e consumo consapevole. Il programma completo - Genova

Biodomenica 2018: agricoltura, buon cibo e consumo consapevole. Il programma completo

Sport e Fitness Genova Venerdì 21 settembre 2018

Altre foto

Genova - Si possono lanciare bombe fertili? Si, se le abbiamo preparate impastando sapientemente terra e semi. Questo è solo uno degli appuntamenti della Biodomenica, edizione 2018, che si svole domenica 7 ottobre in piazza Matteotti, a partire dalle 10.30.

Bombe di semi bio è uno dei laboratori per adulti e bambini proposti a Genova dall'associazione Radice Comune e dall'Istituto Marsano. Ma potete anche imparare come avviare un orto sinergico o, se avete dell'estro artistico, sperimentarvi nella composizione di un autoritratto con frutta e verdura (e molto altro).

 La Biodomenica è una giornata organizzata per far incontrare i cittadini e i protagonisti dell'agricoltura biologica: quella che produce cibo buono, crea lavoro e si cura della terra per le generazioni che verranno.

 Presenti alla Biodomenica anche decine di produttori biologici liguri certificati: da chi produce frutta e verdura alle uova, il pane, il miele, le erbe, lo zafferano, i formaggi, gli insaccati. Storie appassionanti da ascoltare, di lavoro duro per promuovere la qualità nell'agricoltura e nel lavoro in Liguria. Non mancheranno tante cose buone da assaggiare. Presso gli stand, infatti, potete infatti anche gustare i piatti e golosità preparati dalle aziende agricole, come panissa, trofie al pesto, focacce, pizze, succhi, vino e birra bio.

La Biodomenica è anche uno spazio di partecipazione, formazione e dibattito. Agricoltori e associazioni che promuovono la Biodomenica 2018 vogliono rispondere alle curiosità e ai dubbi che i cittadini possono avere sull’agricoltura biologica. Presso diversi stand troverete chi è pronto a condividere, in una chiacchierata, l’esperienza e tutte le informazioni utili su alcune questioni che spesso fanno discutere: prezzi, garanzie di qualità e altro ancora.

 Tutto il programma sul sito www.aiabiliguria.it e sulla pagina Facebook Aiab Liguria.

Potrebbe interessarti anche: , Stelle nello Sport: il premio fotografico Nicali-Iren. Lo sport vive nonostante il Coronavirus , Run for the Whales 2020: Sanremo Marathon apre le iscrizioni alla mezza di giugno

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.