Biodomenica 2018: agricoltura, buon cibo e consumo consapevole. Il programma completo

Genova, 21/09/2018.

Si possono lanciare bombe fertili? Si, se le abbiamo preparate impastando sapientemente terra e semi. Questo è solo uno degli appuntamenti della Biodomenica, edizione 2018, che si svole domenica 7 ottobre in piazza Matteotti, a partire dalle 10.30.

Bombe di semi bio è uno dei laboratori per adulti e bambini proposti a Genova dall'associazione Radice Comune e dall'Istituto Marsano. Ma potete anche imparare come avviare un orto sinergico o, se avete dell'estro artistico, sperimentarvi nella composizione di un autoritratto con frutta e verdura (e molto altro).

 La Biodomenica è una giornata organizzata per far incontrare i cittadini e i protagonisti dell'agricoltura biologica: quella che produce cibo buono, crea lavoro e si cura della terra per le generazioni che verranno.

 Presenti alla Biodomenica anche decine di produttori biologici liguri certificati: da chi produce frutta e verdura alle uova, il pane, il miele, le erbe, lo zafferano, i formaggi, gli insaccati. Storie appassionanti da ascoltare, di lavoro duro per promuovere la qualità nell'agricoltura e nel lavoro in Liguria. Non mancheranno tante cose buone da assaggiare. Presso gli stand, infatti, potete infatti anche gustare i piatti e golosità preparati dalle aziende agricole, come panissa, trofie al pesto, focacce, pizze, succhi, vino e birra bio.

La Biodomenica è anche uno spazio di partecipazione, formazione e dibattito. Agricoltori e associazioni che promuovono la Biodomenica 2018 vogliono rispondere alle curiosità e ai dubbi che i cittadini possono avere sull’agricoltura biologica. Presso diversi stand troverete chi è pronto a condividere, in una chiacchierata, l’esperienza e tutte le informazioni utili su alcune questioni che spesso fanno discutere: prezzi, garanzie di qualità e altro ancora.

 Tutto il programma sul sito www.aiabiliguria.it e sulla pagina Facebook Aiab Liguria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter