Prendi in mano la tua vita e raggiungi i tuoi obiettivi: il corso di Coaching di F&C Consulting

Genova, 19/09/2018.

Al via la sesta edizione dei corsi Coaching della Scuola F&C Consulting, in piazza Colombo 3/16 a, Genova, l’unico percorso in Liguria riconosciuto a livello nazionale da AICP, Associazione italiana Coach Professionisti.

Il programma completo prevede un totale di 80 ore di corso e si articola su tre livelli:

  • Coach base
  • Coach intermedio
  • Coach professionale

 Il corso, riconosciuto a livello nazionale, è condotto da docenti professionisti nel settore del coachinge di altre professioni d’aiuto, e si rivolge tanto a chi vuole fare del coaching una professione, quanto a chi desidera completare ed arricchire il proprio percorso di conoscenza e crescita personale, lavorativa e sportiva.

A fine ottobre inizia il primo modulo: La persona al centro. Coaching Umanistico integrato. Un weekend e serate di docenza frontale e laboratorio, centrato sui temi basilari del coaching. Parleremo di comunicazione efficace (assertività), gestione dello stress, autostima e leadership, attingendo dalla Programmazione Neuro Linguistica, Analisi Transazionale, Gestalt, con particolare focus sul Coaching Umanistico Integrato.

Nei mesi successivi (ottobre/aprile) il percorso continuerà con un incontro al mese, dedicati alla ricerca delle potenzialità, a temi fondamentali di come  raggiungere i propri obiettivi prendendo in mano la propria vita, alla psicosomatica, al rapporto mente - corpo,. A completamento del programma sono previsti seminari tematici avanzati con casi concreti e testimonianze.

La metodologia utilizzata è partecipativa e prevede numerosi lavori in gruppo, simulazioni ed esercitazioni pratiche. La frequentazione di moduli singoli prevede la consegna dei relativi attestati di frequenza, validi in tutta Italia.

Frequentare l’intero corso (tutti e 3 i livelli per un totale di 80 ore) consente di sostenere l’esame finale per ottenere il diploma di Coach Professionista e prevede la possibilità di effettuare stage pratici di affiancamento con Coach Senior sia presso aziende che con clienti privati, con avviamento alla professione.

Per saperne di più, è possibile partecipare ad un incontro formativo (individuale o in coppia) in programma martedì 9 ottobre dalle 14 alle 19 (previo appuntamento), mandando una mail: news@formazioneconsulting.com.

Infine, conoscere i dettagli dell'offerta formativa, il calendario degli incontri, il profilo dei docenti, i commenti degli ex allievi e tutte le informazioni utili all’iscrizione, basta visitare il sito ufficiale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter