Genova, da Rooster il panino Zena per aiutare gli sfollati: ecco quando

Genova, da Rooster il panino Zena per aiutare gli sfollati: ecco quando

Attualità Genova Rooster Streetfood Rotisserie Mercoledì 12 settembre 2018

Il panino Zena
© Fabio Liguori

Genova - Può un panino aiutare una città? Nel suo piccolo, . A quasi un mese dal crollo di Ponte Morandi a Genova, sono tante le iniziative benefiche e gli eventi di enti e associazioni, genovesi e non, per aiutare la città della Lanterna a rialzarsi e ripartire, più forte di prima. Un altro gesto di solidarietà arriva da Rooster, la Streetfood Rotisserie regina del pollo a Genova, con i suoi due punti vendita in piazza Matteotti 41 e via Fiasella 16: dalla rosticceria genovese ecco il panino benefico Zena, un modo alternativo e goloso per aiutare gli sfollati del Ponte Morandi. 

Prescinsêua, straccetti di pollo, olio e pesto, sono questi gli ingredienti di Zena da Rooster. Ecco come un panino può aiutare Genova: per tre giornate, da giovedì 13 a sabato 15 settembre 2018, tutto il ricavato delle vendite del panino genovese andrà interamente devoluto a chi ha perso tutto nel crollo.

«Abbiamo deciso di aiutare Genova facendo quello che ci riesce meglio - racconta Alberto Biondi, titolare di Rooster - In entrambi i nostri negozi di piazza Matteotti e via Fiasella cercheremo di vendere più Zena possibili per devolvere tutto a chi è più in difficoltà. Per farlo, ci appoggeremo all’Iban del Comune dedicato proprio a questa emergenza. Panini ne facciamo tanti tutti i giorni, speriamo che per tre giorni il panino Zena sia il più venduto».

Potrebbe interessarti anche: , Premio Fotografico Nicali Iren 2020: i finalisti. Le foto , Frecce Tricolori a Genova e in Liguria: orari, passaggio e dove vederle , Spiagge, ristoranti e bar in Liguria: più spazi per il rispetto delle distanze di sicurezza , Genova, pista ciclabile in Corso Italia: cambia il limite di velocità , Le Frecce Tricolori a Genova il 26 maggio: orario, info e altre tappe

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.