Trattoria Paradiso di Nervi: locali rinnovati e cucina tradizionale ligure. Il posto giusto a Genova per fare serata

Genova, 10/09/2018.

La Trattoria Paradiso di Nervi è una golosa realtà che in oltre settant'anni è diventata un punto di riferimento a Nervi, uno dei borghi marinari più caratteristici e romantici di Genova.

Bontà, qualità e professionalità si rinnovano: da marzo 2018 la trattoria ha infatti una nuova gestione, portata avanti da Giuseppe Amara e Sara Vallarino. Situato di fronte al mare e comodo da raggiungere anche con i mezzi, il ristorante di via Oberdan 4 propone una cucina casereccia e genuina, con vere chicche della tradizione gastronomica genovese.

Con la gestione attuale, arrivano tante novità, unite alle certezze di sempre e l’intento ben preciso di mantenere il concetto di trattoria e le sue proverbiali semplicità e qualità unite ad una certa soddifsfazione in relazione al conto finale, che quindi accontenta tutti i tipi di tasche.

Il locale è appena stato ristrutturato, con uno stile di arredamento che fonde le forme di richiamo industriale a quelle marinaresche, nell'intento di esaltare le caratteristiche del territorio ligure e mettere a proprio agio sia gli avventori del pranzo nella loro pausa lavorativa, sia quelli della sera in cerca di spensieratezza e piacere del palato.

La connotazione della cucina è orientata al mare, ma troveranno piatti gustosi anche gli amanti delle portate di terra. Il menù è stagionale e suddiviso tra autunno-inverno e primavera-estate, un po’ come succede nelle collezioni di moda, per dare il giusto spazio agli ingredienti tipicamente di stagione.

E non è finita: nel menu c'è spazio anche per la creatività con le mitiche bruschette, ma di mare, i gamberoni susette e altre ghiottonerie. Oltre alle novità trovano posto anche i cavalli di battaglia come  le cozze alla marinara, le trofie al nero di seppia e gli spaghetti con vongole pomodorini e bottarga. Infine non poteva mancare la  frittura mista di calamari e totani, rigorosamente asciutta e croccante. A completare il tutto, la carta dei vini, con descrizioni e spiegazioni per scegliere più agevolmente la bottiglia con le caratteristiche che si preferiscono .

Nella rinnovata filosofia della  trattoria Paradiso di Nervi,  ci sono anche i Fuori Menù, occasioni diverse e di qualità che l’occhio attento ed esperto del cuoco Luca Toledo individua mentre fa la spesa e che si trasformano in piatti originali segnalati sulla lavagna del locale. Luca è il Responsabile di Cucina, che è  supportato da un team di tre persone a cui sia aggiunge Alessandro Incaviglia giovane ed esperto cuoco genovese.  Questo gruppo affiatato elabora e crea menu stagionali con piatti della tradizione e piatti più elaborati e innovativi, dedicati soprattutto ai più curiosi. Tutto questo grazie anche ad un continuo aggiornamento del personale, che garantisce la masisma soddisfazione culinaria dei clienti.

Trattoria Paradiso di Nervi vuol dire anche pranzoprezzo fisso articolato in tre o quattro proposte tra pescecarne e contorni. E’ disponibile da lunedì a venerdì: 7 euro per un solo primo o un secondo, 10 euro per primo e secondo (entrambi comprendono acqua, un quarto di vino e caffè). E' Inoltre la trattoria propone il Menù del Lavoratore che include un primo, un secondo, caffè e acqua a 10.

Lo spirito giovane e dinamico di Giuseppe Amara e Sara Vallarino, consente di aggiungere altre novità alla trattoria: sono infatti in programma nel locale cene con delittoserate sommelier  e cene con cabaret insieme ai comici genovesi della tv.

L’intento è quello di cenare e fare serata rimanendo nello stesso locale. In futuro si prevedono  anche serate per famiglie (con una saletta apposita per i bambini, intrattenuti da animatori professionisti), mini corsi di Cooking per  grandi e piccini e serate trivial.

Per scoprirle tutte basta visitare la pagina Facebook ufficiale, il profilo Instagram e tenere d'occhio l'agenda di mentelocale, nella sezione Food.

Il locale ha una capienza massima di 68 persone e può ospitare gruppi per eventi,  cerimonie e feste.

Curiosi di provare la nuova Trattoria Paradiso di Nervi? Per prenotare un tavolo, contattare il numero 010 3202010.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter