Ponte Morandi: abbonamento Amt annuale gratis per gli sfollati

Arbalete, Wikipedia commons

Genova, 08/09/2018.

Tutte le persone che sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni dopo il crollo del ponte Morandi potranno viaggiare gratis su tutti i mezzi Amt. La decisione - assunta dall’amministrazione comunale in accordo con Amt - consentirà agli sfollati di muoversi su tutto il territorio comunale usufruendo di uno speciale abbonamento annuale dopo averlo ritirato presso i point dell’azienda di mobilità cittadina di trasporto pubblico.

«Un ulteriore segnale di vicinanza da parte del Comune di Genova alle famiglie che si trovano a vivere un momento molto difficile a causa della tragedia del Morandi del 14 agosto - sottolinea l’assessore alla mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari - Dall’assistenza nei primi giorni dell’emergenza alla ricerca di un’adeguata sistemazione abitativa, stiamo cercando di occuparci di ogni aspetto del sostegno alle famiglie colpite. Con questa decisione l’Amministrazione vuole anche promuovere l’utilizzo del mezzo pubblico come modalità di trasporto per tutta la cittadinanza».

«Amt si sta impegnando al massimo per offrire servizi di trasporto che consentano ai genovesi di poter continuare la loro vita personale e professionale, ancor di più per chi ha avuto la disgrazia di perdere la propria casa - dice Marco Beltrami, amministratore unico di Amt - Con piacere abbiamo accolto la richiesta dell’amministrazione di concedere l'abbonamento amt annuale gratis agli sfollati del Ponte Morandi, consapevoli di quanto la mobilità sia essenziale per recuperare un minimo di normalità».

Inoltre, Atp Esercizio ha deciso di istituire, in vista dell’inizio dell’anno scolastico, un servizio gratuito di corriere navette dedicato agli studenti delle scuole superiori che siano residenti nei Comuni della Valle Stura e della Val Polcevera. Ogni giorno sei navette partiranno da Rossiglione, Ceranesi, Campomorone, Serra Riccò, Sant’Olcese e Mignanego. Le navette, per le quali si utilizzeranno mezzi Atp impiegati già nel normale servizio di trasporto pubblico, saranno dirette alle stazioni FS di Voltri, Pontedecimo e Bolzaneto: da qui gli studenti avranno la possibilità di proseguire in treno o a bordo di un mezzo Amt Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter