Yoga al Centro Atman, nuovi corsi per trovare la pace interiore: il programma

Genova, 06/09/2018.

Il Centro Yoga Atman è una Scuola Internazionale di Yoga, Meditazione e Tantra, secondo l'antica tradizione del Nord dell'India. Presente a Genova dal 2005, diffonde i suoi insegnamenti con corsi che si sviluppano negli anni. Un percorso di conoscenza di sé che ogni settimana presenta una tecnica o insegnamento nuovi: posture yoga, tecniche di respirazione, rilassamento yogico, concentrazione, meditazione ed elementi di medicina naturale, alchimia e arti esoteriche. Ogni lezione prevede una parte pratica e una teorica, corredata da dispense di approfondimento, per ritrovare non solo l'armonia del corpo e della mente, ma soprattutto per riportare al centro del proprio essere, all'essenza sacra che dimora in ognuno.

Da giovedì 13 Settembre partono i nuovi corsi: si inizierà con la base degli insegnamenti di Atman, contenuti nei corsi di Yoga Integrale Esoterico e di Tantra Intensivo. Partirà sempre lo stesso giorno un nuovo ciclo di Yoga in Gravidanza, mentre da ottobre inizierà il corso di Meditazione sul Cuore spirituale, il raro e a suo modo unico corso di Shivaismo del Kashmir, e il corso dedicato allo Yoga Nidra. Tutti percorsi che propongono strumenti complementari tra loro, capaci di accompagnare il cammino di ognuno verso una maggior serenità in consapevolezza, risvegliando il proprio potenziale latente.

Gli insegnamenti dello yoga, del tantra e della meditazione aiutano a calmare le agitazioni e lo stress, riportando quella quiete interiore che permette di rimanere saldi e fiduciosi di fronte agli eventi della vita, ad armonizzare le relazioni in coppia e in società, a prendere decisioni ispirate, a seguire i propri sogni grazie ad un corpo pieno di vigore e salute, una mente lucida e un agire che riflette i richiami del cuore.

Tutti sono invitati provare una lezione gratuita in ogni momento, secondo la tabella degli orari dei corsi, in una delle 3 sedi in centro a Genova:

  • All'Atman Yoga Shala di Salita della Tosse 9rosso, traversa di Via San Vincenzo (sopra al ristorante di cucina vegana e crudista InFusion CucinaYogaStore)
  • Alla Kaula Shala di Via Volta 25/12, di fronte all'Ospedale Galliera
  • Al Punto Biocentrico di Piazza Cavour 75rosso, vicino al mercato del pesce

Per info su tutte le attività che si realizzano è possibile visitare il sito www.yoga-integrale.it, iscrivervi alla Newsletter del mese o contattare i numeri 010 9970835, 349 6895608 o 328 5828640. In alternativa, scrivere a questa mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter