Ponte Morandi, ha riaperto la pizzeria San Francesco a Certosa - Genova

Ponte Morandi, ha riaperto la pizzeria San Francesco a Certosa

Food Genova Giovedì 6 settembre 2018

di A.S.
San Francesco, Certosa
© facebook.com/giovatoti

Genova - Una piena ricca di sorrisi, abbracci e tanta speranza. Una serata che dà un segnale forte a tutta la città. Ha riaperto la storica pizzeria San Francesco, attività che da 40 anni sorge in via Campi 15, capitanata da Francesco Russo. Una riapertura molto importante per Certosa e tutta la Valpolcevera: il locale, infatti, si trova ai confini dell'attuale zona rossa, l'area a rischio per il crollo del Ponte Morandi del 14 agosto scorso (poi leggermente ristretta). Questa pizzeria, inizialmente, si trovava in piena zona rossa (a due passi dal crollo) e il titolare era stato costretto ad abbassare le serrande.

Una serata, quella di mercoledì 5 settembre 2018, da ricordare, con tantissime pizze sfornate a uno prezzo speciale per gli sfollati. Oltre a molti residenti e abitanti della zona, erano presenti anche diverse figure istituizionali: l’assessore del Comune di Genova al Commercio, Paola Bordilli, i colleghi al Bilancio e alle Pari Opportunità, Pietro Piciocchi e Arianna Viscogliosi, e l’assessore della Regione Liguria all’Edilizia, Marco Scajola.

La pizzeria San Francesco a Certosa è stata la prima attività a riaprire dopo la tragedia del Ponte Morandi. Tantissimi i post di supporto sui social, arrivati da cittadini, residenti e politici. Una riapertura che sa di speranza e di rinascita, non solo per gli sfollati, ma per tutti i commercianti di Campi e Certosa e per tutta Genova, ancora ferita dalla tragica giornata del crollo del Ponte Morandi.

Potrebbe interessarti anche: , Portami via con te: scopri i nuovi prodotti Mentelocale Bistrot. Le info , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto , La Pasta Fresca Danielli, da Genova in tutta Italia. Consegne a domicilio e spedizioni refrigerate

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.