Ponte Morandi, ha riaperto la pizzeria San Francesco a Certosa

facebook.com/giovatoti

Genova, 06/09/2018.

Una piena ricca di sorrisi, abbracci e tanta speranza. Una serata che dà un segnale forte a tutta la città. Ha riaperto la storica pizzeria San Francesco, attività che da 40 anni sorge in via Campi 15, capitanata da Francesco Russo. Una riapertura molto importante per Certosa e tutta la Valpolcevera: il locale, infatti, si trova ai confini dell'attuale zona rossa, l'area a rischio per il crollo del Ponte Morandi del 14 agosto scorso (poi leggermente ristretta). Questa pizzeria, inizialmente, si trovava in piena zona rossa (a due passi dal crollo) e il titolare era stato costretto ad abbassare le serrande.

Una serata, quella di mercoledì 5 settembre 2018, da ricordare, con tantissime pizze sfornate a uno prezzo speciale per gli sfollati. Oltre a molti residenti e abitanti della zona, erano presenti anche diverse figure istituizionali: l’assessore del Comune di Genova al Commercio, Paola Bordilli, i colleghi al Bilancio e alle Pari Opportunità, Pietro Piciocchi e Arianna Viscogliosi, e l’assessore della Regione Liguria all’Edilizia, Marco Scajola.

La pizzeria San Francesco a Certosa è stata la prima attività a riaprire dopo la tragedia del Ponte Morandi. Tantissimi i post di supporto sui social, arrivati da cittadini, residenti e politici. Una riapertura che sa di speranza e di rinascita, non solo per gli sfollati, ma per tutti i commercianti di Campi e Certosa e per tutta Genova, ancora ferita dalla tragica giornata del crollo del Ponte Morandi.

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter