Viaggio in Australia: cosa vedere, quando partire e come risparmiare. Ecco i consigli

Contenuto in collaborazione con Volver Tour Operator

Genova, 10/09/2018.

Tra i tanti viaggi che avete fatto, qual è finora il vostro viaggio della vita? Quello che ricordate con più emozione, quello che avete progettato con cura mesi e mesi prima di partire, quello che vi ha cambiato letteralmente la vita, o perlomeno il vostro modo di affrontarla. Quello che, solo a pensarci, vi torna la voglia di mollare tutto e partire. Se sfogliando il vostro personalissimo album di viaggi, vi viene voglia di aggiungere qualche nuova esperienza in giro per il mondo, lasciate che Mentelocale vi dia qualche consiglio: se non siete mai stati in Australia, dovete assolutamente raggiungerla almeno una volta nella vita.     

L' Australia è sicuramente uno tra i viaggi più sognati. Ma è un paese enorme, letteralmente dall’altra parte del mondo: per questo è necessario pianificare al meglio il proprio viaggio per non commettere errori. Cerchi informazioni sui documenti necessari per partire, indicazioni sulle distanze fra le principali località, notizie sul clima e sulle abitudini locali, oltre a vari suggerimenti utili per vivere al meglio il tuo sogno australiano? Volver Tour Operator si trasforma nella boutique del viaggio a Genova, e mette a disposizione la sua esperienza sull’Australia per consigliarti come organizzare il tuo viaggio perfetto. Verrai accolto in un ufficio nuovo e centrale, a pochi passi da Piazza della Vittoria e Via Cesarea, per garantirti la massima privacy e tranquillità durante l’incontro. Volver Tour Operator è anche a disposizione per appuntamenti telefonici e via Skype. Ecco un assaggio del servizio offerto da Volver Tour Operator, con alcuni consigli per il vostro viaggio in Australia. 

Innanzitutto per pianificare un viaggio in Australia dovrai fare delle scelte, non potrai visitare tutto in una sola volta e dovrai tenere conto del periodo dell’anno e delle stagioni, poiché nello stesso momento le temperature e le condizioni atmosferiche fra nord e sud variano molto. Come durata Volver consiglia almeno 20 giorni di permanenza, sia che decidi per un tour guidato sia che decidi di viaggiare in libertà, con un fly and drive. Volver Tour Operator confezionerà la tua vacanza personalizzata, su misura secondo le tue preferenze. Dai un'occhiata all''articolo Australia Tips: piccoli consigli per un viaggio straordinario.

Attenzione però al viaggio on the road, le distanze sono sconfinate: l’Australia è l’isola più grande del mondo. Per certi spostamenti conviene imbarcarsi su un volo interno, sono molto frequenti e comodi, oltre che a buon prezzo. Se vuoi avere un’idea di itinerario in auto, puoi leggere questa proposta di Volver Tour Operator, modificare secondo le preferenze: Fly and drive in AustraliaGuidare in Australia sarà emozionante ma anche molto sicuro, potrai vedere le località più tipiche e gli ambienti più diversi del Paese, grazie ad un navigatore satellitare e a precise indicazioni stradali per non perderti mai.

L’itinerario consigliato parte da Adelaide, sulla costa sud, per poi salire verso il famoso red centre, il rosso deserto al centro dell’Australia.Percorrerai la Stuart Highway, una sottile striscia di asfalto che attraversa tutta l’Australia da Sud a Nord. Lungo questo percorso vedrai spazi sterminati, prima di raggiungere il mitico Uluru, la montagna rossa sacra per la popolazione aborigenaPotrai quindi proseguire per Sydney oppure verso Cairns e la grande barriera corallina.

Perché rivolgersi ad un’agenzia di viaggi quando è possibile prenotare tutto con qualche click?

In un mercato saturo di offerte e possibilità ciò che fa realmente la differenza sono la qualità del servizio, la consulenza e l’assistenza. Scopri i tanti vantaggi di scegliere Volver Tour OperatorSpecialmente per un viaggio lungo e impegnativo come l’Australia, affidati a chi conosce i luoghi che sogni e potrà suggerirti come sfruttare al meglio le tue giornate, senza perdere tempo o tralasciare tappe importanti. Sarai tu stesso a guidare tutte le scelte e a definire le tappe, in una sorta di fai da te assistito, Volver Tour Operator ti offrirà il vero relax togliendoti lo stress delle prenotazioni, dei pagamenti frazionati, dell’utilizzo della tua carta di credito online, dell’anticipo di denaro per gli amici… Con la garanzia di sicurezza ed assistenza, potrai contare su canali preferenziali e professionali e goderti un’esperienza unica, disegnata su di te. 

Ma quindi, essendo un Paese così vasto, cosa vedere in Australia?

Secondo Volver Tour Operator, questi sono i veri must:

  • La grande barriera corallina, la più estesa del mondo, lunga oltre 2mila chilometri, dove potrai immergerti e vedere pesci coloratissimi. Non perderti le 10 cose da fare nella barriera corallina.
  • La Great Ocean Road, scenografica strada che costeggia il sud dell’Australia fra Melbourne e Adelaide. Un concentrato di paesaggi affascinanti: spiagge, foreste pluviali, colline e drammatiche scogliere. Imperdibili i Dodici Apostoli e i surfisti di Bells Beach.
  • Ayers Rock e l’outback, parola intraducibile che fa respirare il vero spirito autentico dell’Australia. Deserti e foreste sconfinate, con canguri che saltellano e la sensazione d’infinito che proverai solamente qui. Uluru è il monolite più famoso.
  • Kangaroo Island saprà rapirti per lo stretto contatto con la natura che ti regalerà. Spiagge, scogliere a picco, piante di eucalipto e calette protette dal mare tempestoso. Potrai incontrare canguri, koala, pinguini, wallaby e echidna. I colori ed il paesaggio di questa grande isola, la terza per dimensione in Australia, ti resteranno impressi per sempre.
  • Sydney è la più grande e visitata città dell’Australia. Dalla famosa Bondi Beach con i surfisti, ad Opera House e Harbour Bridge, vere icone dell’intero Paese. La sua baia è sicuramente la più fotografata e spettacolare del mondo.

L’itinerario guidato con un tour di gruppo consigliato è Il respiro dell’outback. Si tratta di un tour organizzato, con un’accompagnatrice: avrai la possibilità di viaggiare tranquillo, senza preoccupazioni, in quanto tutto sarà pianificato e la tour leader si occuperà di ogni formalità. Tu dovrai solo goderti lo spettacolo. Inizierai con la grande barriera corallina e le foreste vicine, ti immergerai nello sconfinato red centre con spettacoli naturali che ti lasceranno senza fiato. Non mancherà un approccio intimo con la natura a Kangaroo Island ed infine Sydney, una delle città più belle del mondo.

Che tipologia di viaggio puoi scegliere con Volver Tour Operator?

Puoi inserirti in un tour di gruppo per condividere la tua esperienza con altri viaggiatori oppure partire per un viaggio organizzato in libertà, in cui sarai tu a definire orari e soste ma avrai la certezza di un itinerario già definito e prenotazioni confermate. Contatta Volver Tour Operator, lo specialista dei viaggi in Australia.

In occasione di tutte le novità di Volver Tour Operator nel 2018, ecco un regalo. La Guida al viaggio perfetto, scritta da Volver Tour, sarà regalata ai migliori clienti. Tanti consigli e suggerimenti per scegliere il viaggio giusto, risparmiare e non commettere errori. Una vera e propria guida per districarsi nel mondo dei viaggi, scritta da agenti di viaggio per professione e viaggiatrici. Sarà disponibile su Amazon, gratis per 48 ore. Vuoi essere avvisato in anticipo della promozione e poter scaricare il libro gratuitamente? Clicca qui e tieni d'occhio le pagine di mentelocale.it nei prossimi giorni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter