Stress e bassa autostima? Ecco i corsi di coaching di F&C Consulting

Pixabay

Genova, 05/09/2018.

Ci sono dei momenti nella nostra vita in cui vogliamo cambiare, verificare o modificare qualcosa. Spesso il periodo estivo offre la possibilità di riflettere di più, mettere in discussione quelle che sembrano certezze, sospendere la routine e scoprire una motivazione viva e che desidera prendere forma. Se hai la sensazione che sia un buon momento per lavorare su di te, questo è il momento giusto per provare il Coaching. Sta per iniziare la sesta edizione dei corsi Coaching della Scuola F&C Consulting, in Piazza Colombo 3/16 a Genova, l’unico percorso in Liguria riconosciuto a livello nazionale da Aicp, Associazione italiana Coach Professionisti. Per chi voglia avvicinarsi a questa partica, si terranno open day di presentazione ai corsi e incontri gratuiti individuali o di coppia: 

  • Martedì 18 settembre alle ore 18.30 (su prenotazione): Open Day
  • Martedì 9 ottobre dalle ore 14 alle 19, (su appuntamento): incontri individuali e di coppia

Il programma completo dei corsi prevede un totale di 80 ore di corso e si articola su tre livelli: coach base, coach intermedio e coach professionale. Il corso è condotto da docenti professionisti nel settore del coaching e di altre professioni d’aiuto, e si rivolge tanto a chi vuole fare del coaching una professione, quanto a chi desidera completare ed arricchire il proprio percorso di conoscenza e crescita personale, lavorativa e sportiva. A fine ottobre inizia il primo modulo: La persona al centro. Si tratta di un weekend e serate di docenza frontale e laboratorio, centrato sui temi basilari del coaching. Si parlerà di comunicazione efficace (assertività), gestione dello stress, autostima e leadership, attingendo dalla Programmazione Neuro Linguistica, Analisi Transazionale, Gestalt, con particolare focus sul Coaching Umanistico Integrato. Nei mesi successivi, tra ottobre e aprile, il percorso continuerà con un incontro al mese, dedicato alla ricerca delle potenzialità, a temi fondamentali di come raggiungere i propri obiettivi prendendo in mano la propria vita, alla psicosomatica, al rapporto mente - corpo. A completamento del programma sono previsti seminari tematici avanzati con casi concreti e testimonianze.

La metodologia utilizzata è partecipativa e prevede numerosi lavori in gruppo, simulazioni ed esercitazioni pratiche. La frequentazione di moduli singoli prevede la consegna dei relativi attestati di frequenza, validi in tutta Italia. Frequentare l’intero corso (tutti e 3 i livelli per un totale di 80 ore) consente di sostenere l’esame finale per ottenere il diploma di Coach Professionista e prevede la possibilità di effettuare stage pratici di affiancamento con Coach Senior sia presso aziende che con clienti privati, con avviamento alla professione.

Per iscriversi agli incontri gratuiti di settembre ed ottobre, scrivere a questo indirizzo mail. Per conoscere i dettagli dell'offerta formativa, il calendario degli incontri, il profilo dei docenti, i commenti degli ex allievi e tutte le info utili all’iscrizione, visitare il sito www.formazioneconsulting.com.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter