Ponte Morandi: pubblicato l'elenco degli alloggi per gli sfollati. Le info utili - Genova

Ponte Morandi: pubblicato l'elenco degli alloggi per gli sfollati. Le info utili

Attualità Genova Martedì 28 agosto 2018

Ponte Morandi dopo il crollo
© Michele Ferraris, wikipedia

Genova - Sono disponibili dalla mattinata di martedì 28 agosto 2018 sul sito del Comune di Genova (comune.genova.it/content/elenchi alloggi pubblici disponibili) e presso gli infopoint del Centro civico Buranello e della Scuola Caffaro, gli elenchi di 170 immobili di proprietà pubblica e di 73 immobili di proprietà privata destinati ai cittadini sfollati per la tragedia di Ponte Morandi a Genova. Si tratta di alloggi che potranno essere consegnati entro 30 giorni. Inoltre, presso l'Agenzia sociale per la Casa del Comune di Genova è stato istituito un apposito sportello a disposizione delle persone che intendono prendere in locazione oppure in comodato un alloggio di proprietà privato.

Il personale del Comune di Genvoa è a disposizione per assistere nella stipula dei contratti. Gli appuntamenti possono essere presi attraverso l'invio di richiesta via e-mail a questo indirizzo, oppure telefonicamente al numero 010/5573583. «Stiamo agendo per dare alle persone la più ampia possibilità di scelta - dichiara l'Assessore al bilancio e alle politiche abitative Pietro Piciocchi - e vogliamo accompagnare ed assistere le persone nelle loro decisioni di richiedere alloggi pubblici oppure di rivolgersi a privati. Vogliamo lavorare perché le nuove collocazioni siano il più possibile stabili».

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.