Calcio Uisp: da settembre tutti in campo con i Campionati del Settantesimo

Pixabay

Genova, 23/07/2018.

La stagione non si è ancora conclusa che l’attenzione è già rivolta al nuovo anno sportivo che per Uisp prende il via ufficialmente il primo settembre.

Una stagione particolarmente importante per l’Unione italiana sportpertutti che nel 2018 festeggia il settantesimo anniversario di fondazione, con il Comitato di Genova che ha deciso per l’occasione di fare un regalo a tutti gli sportivi.

I campionati di calcio 2018/2019 saranno infatti ricordati come I Campionati del 70°, che garantiranno, attraverso la formula pacchetto quote-gara, massima trasparenza dei costi, che non potranno subire alcuna modifica durante l’anno.

Una novità importante, nel rispetto della tradizione, con conferma per Amatori a 8 giocatori, a 7, a 6, Over 40 a sette e Femminile, la scelta di giocare esclusivamente in serate infrasettimanali.

All’indomani della festa finale Teste di calcio…in gioco, c’è stata la conferma in blocco delle protagoniste del 2017/2018, ma numerose sono state le richieste anche da parte di nuove squadre.

Boom di adesioni per l’Amatori a 8, in programma sempre sul campo di Villa Gavotti a Genova-Multedo, dove sono pochissimi i posti ancora disponibili, così come per Amatori a 6 e le due divisioni del Campionato Femminile.

Per gli amanti della categoria a sette c’è poi la possibilità di scegliere il campo di casa grazie ai quattro gironi previsti, senza dimenticare lo storico Lavoratore a 11, che da settembre scenderà in campo il venerdì e il sabato per l’edizione numero quarantaquattro, con la terna arbitrale a dirigere tutte le partite.

Iscriversi è facilissimo: tutte le informazioni sono disponibili sul portale del settore calcio, così come è possibile iscrivere la propria squadra recandosi direttamente presso la sede del Comitato di Genova (piazza Campetto, 7/13 – dal martedì al venerdì).

Info:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter