Food Genova Giovedì 12 luglio 2018

Ronaldo-mania anche a Genova: ecco la brioche CR7, con ingrediente segreto

Cristiano Ronaldo
© facebook.com/Cristiano/photos

Genova - Tra le rivelazioni e le delusioni del Mondiale di Russia 2018, ad un tratto ecco la vera sorpresa: Cristiano Ronaldo vestirà la maglia della Juventus giocherà in in serie A: una notizia che più dolce non si può. E se la società juventina già sogna un campionato da favola con il gioiellino portoghese, che con molta probabilità chiuderà la carriera in bianconero, a Genova la Ronaldo-mania è già salita alle stelle. Perchè non dimentichiamolo: a Marassi vedere un pallone d'oro come Cristiano Ronaldo non capita tutti i giorni. Un'occasione dolcissima a Genova, tutta da mordere... come una brioche. Ispirata dalla dolce metafora, la Pasticceria Poldo di Genova, in via Anfossi a Pontedecimo, sforna una bella idea: in onore di Cristiano Ronaldo, ecco la nuova brioche CR7.

L'idea è venuta a Poldo, il pasticcere genovese, che non vede l'ora di vedere il numero 7 juventino con il pallone tra le gambe: «Finalmente in serie A avremo un top player, uno di quei campioni veri che non capitano tutti i giorni. Dovevo fare qualcosa per celebrare l'arrivo di un giocatore così importante e così ho creato una brioche speciale. Avrà la forma rotonda a richiamare un pallone da calcio e alcuni ingredienti particolari: il risultato è un dolce sfogliato farcito con una crema alla nocciola (per richiamare il Piemonte), cioccolato bianco e un ingrediente speciale che si trova anche nel dolce tipico portoghese, la Pasteis De Nata. Presenteremo la brioche sabato 14 luglio 2018 e, a partire da lunedì, genovesi e turisti potranno gustarla».

La brioche CR7 sarà in vendita dal 16 luglio presso la pasticceria e presso tutte le caffetterie e i bar serviti da Poldo. Info e prenotazioni: 339 7983261; poldo@pasticceriapoldo.it.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, apre un'osteria in piazza Lavagna: dai piatti tradizionali al pesce , Liguretto: il Sorbetto al limone e basilico diventa un marchio e gareggia a Gelato Festival 2018 , Coop Liguria: sconto del 20% sui prodotti liguri per due settimane , Genova, riapre la storica Ostaia Cicala nei caruggi: l'antico aperitivo zeneize , Oktoberfest Genova 2018: programma, eventi, concerti e tanta solidarietà

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulla mia pelle Di Alessio Cremonini Drammatico Italia, 2018 L'incredibile storia vera dietro a uno dei più controversi casi giudiziari italiani degli ultimi anni. Stefano Cucchi è stato arrestato per un reato minore e misteriosamente trovato morto durante la sua detenzione. In una settimana, una famiglia è... Guarda la scheda del film