Goa Boa 2018 a Genova: programma concerti, biglietti e orari

Caparezza/Facebook
Arena del Mare Cerca sulla mappa

Genova, 11/07/2018.

Tra luglio e agosto, il Porto Antico di Genova è tutto un palco. L'estate genovese 2018 è cominciata col botto in occasione del Costa Zena Festival, tra concerti e ospiti importanti come Francesco Gabbani, Ermal Meta,The Kolors, Moreno e gli inossidabili Al Bano e Romina Power. E questo era solo l'inizio: la musica continua da venerdì 13 a mercoledì 25 luglio 2018 con un altro grande evento dell'estate: il Goa Boa 2018 al Porto Antico. Quest'anno, sul palco dell'Arena del Mare, ci saranno il concerto di Caparezza al Porto Antico e la musica irresistibile dei Negrita in concerto a Genova. Occhio anche a talenti emergenti direttamente dalla musica più indipendente. Ecco, quindi, Tedua in concerto al Goa Boa 2018 e Coez in concerto a Genova. E poi Motta e Ministri in concerto, Pinguini Tattici Nucleari e Coma Cose. Facciamo un po' di ordine nel mare magnum di eventi al Porto Antico: ecco il programma completo del Goa Boa 2018, con tutti i concerti e gli ospiti:

Venerdì 13 luglio

Alle ore 20, al Porto Antico, ad aprire il Goa Boa è Nyvinne, cantautrice e polistrumentista di vent'anni, un volto contemporaneo del multiculturalismo. La sua musica è influenzata dalla tradizione cantautorale italiana e dai ritmi tribali. È attualmente a lavoro sul suo primo progetto discografico con Sugar. Alle ore 20.30 spazio a Kiol. Talento torinese ventenne, ha già scritto più di 50 canzoni e ha suonato in più di 70 concerti tra Gran Bretagna e Lussemburgo. Questi i due artisti che apriranno alle ore 21.30 il concerto dei Negrita, uno dei gruppi rock più influenti del panorama musicale italiano degli ultimi venticinque anni. La rock band aretina torna a Goa Boa per l’uscita di Desert Yacht Club, il loro decimo album. Biglietti online per la serata a partire da 27 euro.

Venerdì 20 luglio

Si parte alle ore 19 con i Viito. La band nasce dall’incontro tra Giuseppe e Vito, coinquilini romani fuori sede. La convivenza tra i due ha dato vita ad un perfetto equilibrio tra canzone d’autore e nuovo pop italiano. Alle ore 20 è la volta dei Pinguini Tattici Nucleari, band nata (per caso) nel 2012 e capitanata da Riccardo Zanotti nonchè il principale compositore delle canzoni. Alle ore 21 saranno sul palco i Ministri: nel 2006, il loro esordio autoprodotto I Soldi Sono Finiti fu un’anomalia rock che fece parlare di loro oltre i confini della scena indi-pendente. Poi, al Goa Boa 2018, è la volta di uno dei più promettenti cantautori del panorama musicale Italiano: Francesco Motta. Motta, livornese classe '86, nel suo curriculum vanta una carriera da polistrumentista in diverse formazioni e singolarmente: Nada, Zen Circus, Il Pan del Diavolo, Giovanni Truppi. Qui il link per acquistare i biglietti

Sabato 21 luglio

Si parte alle ore 20 con i Voina. Nell’autunno del 2015 esce il loro primo album, Noi Non Siamo Infinito. Il disco li ha portati a collezionare più di 70 date per tutta Italia e a ricevere il premio come Migliore Band Emergente del 2016. Alle ore 21 arriva Mudimbi. L'artista si è fatto conoscere bene durante il Festival di Sanremo 2018, portando in gara il brano Il Mago, canzone posizionatasi al terzo posto della categoria nuove proposte. Alle ore 22, l'evento clou della serata con Caparezza in concerto a Genova, forse il live più atteso del Goa Boa 2018 a Genova. Da novembre a febbraio il cantautore ha registrato 20 sold out nei palazzetti, ha percorso più di 9mila km sul furgone da Nord a Sud dello stivale e ha venduto più di 125mila biglietti grazie al suo ultimo album Prisoner 709 (Disco d’Oro). Biglietti online da 25 euro.

Domenica 22 luglio

Alle ore 18.50 si comincia con Arashi, nome d'arte di Riccardo Schiara, patito del clubbing e della deep house. Dal 2017 lavora al suo nuovo progetto audiovisivo e con la sua elettronica reinterpreta la quotidianità metropolitana. Alle ore 19.20 arriva la BiloGang: la band nasce a Torino nel 2017 e alla fine di gennaio, esce Cucù Settete il loro primo singolo che supera le 150mila visualizzazioni su Youtube e i 150mila streaming su Spotify. Alle ore 20 salirà sul palco Achille Lauro: popstar, rockstar, punk rockerz, scrittore bohémien, trasforma i racconti di una Roma a tratti pasoliniana in una carriera da artista. Alle ore 21.30 sarà la volta di Frah Quintale: artista eclettico, un po’ indie un po’ rap, è una rivelazione della nuova scena musicale italiana. Ma è alle ore 22.30 l'evento clou della serata con Tedua in concerto a Genova: acquista i biglietti (da 23 euro). Il fenomeno rap genovese proporrà i brani tratti dal suo nuovo album d’inediti, Mowgli.

Martedì 25 luglio

Alle ore 19 ecco Elisa Paschetta, in arte Joe, che ha appena concluso la campagna con MusicRaiser per la realizzazione del suo nuovo disco. Alle ore 20 si continua con Francesco De Leo, il fondatore e frontman del L’Officina della Camomilla, diventato negli anni un gruppo cult della scena indipendente. Alle ore 21 ecco i Coma Cose: il duo milanese ha attirato l'attenzione del pubblico grazie ad una serie di canzoni pubblicate su YouTube. Alla fine, visto l'interesse, i Coma Cose si sono decisi a pubblicare un mini-album, intitolato Inverno ticinese. E infine, alle ore 22 ci sarà Coez in concerto a Genova: acquista i biglietti (da 25,30 euro). È il caso discografico italiano del 2017. Il disco Faccio un Casino è un album cresciuto mese dopo mese e che ha raggiunto il doppio disco di platino. Un singolo da oltre 30 milioni di stream su Spotify. Un video da oltre 50 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter