Lilith Festival 2018 al Porto Antico: il programma, contro la violenza sulle donne

Kim Matthäi Leland/Wikimedia Commons
Piazza delle Feste Cerca sulla mappa

Genova, 02/07/2018.

Il Lilith Festival della Musica d’Autrice giunge all’ottava edizione e, dopo l'anteprima di aprile all’Off di Bologna, torna a Genova con tre appuntamenti di musica e impegno contro la violenza sulle donne all'interno di Estate Spettacolo 2018 a Genova. L'appuntamento è per sabato 14, domenica 15 e lunedì 25 luglio 2018, in Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova. Partners e ospiti del Lilith Festival 2018 a Genova saranno il Centro Antiviolenza Mascherona e Non Una di Meno. La conduzione del Festival sarà anche quest’anno affidata all’attrice Lisa Galantini, attrice e direttrice del Centro di Formazione Artistica del Cfa e allo studioso della canzone d’autore Andrea Podestà. Le serate del 14 e 15 luglio saranno a ingresso libero, mentre la serata speciale del 25 luglio, con la songwriter statunitense Joan As A Policewoman in concerto a Genova, prevede un ingresso a 18 euro.

Nella prima serata, sabato 14 luglio, dalle ore 21, sul palco di Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova si avvicenderanno Chiara White, la vincitrice del Premio Zonta 2018, Rosacustica, Giorgia Dartizio, Lobina e Lucilla La Vie On Road. La serata si chiuderà con il live di Esmeralda Sciascia, che presenta in anteprima nazionale il nuovo album Aria Condizionata. Nella seconda serata, domenica 15 luglio, il tendone di Piazza delle Feste risuonerà dalle ore 21 dei live di Cristina Nico, Sarah Stride, Valentina Amandolese e culminerà nel concerto di Carlot-ta. La terza serata, mercoledì 25 luglio, ospiterà il live dell’artista statunitense Joan As A Police Woman, aperto dal live della cantautrice genovese Sabrina Napoleone. Ecco di seguito il programma completo del Lilith festival 2018: 

Sabato 14 luglio

  • Dalle ore 16: Lilith convention delle cantautrici. Incontri e dibattiti con artiste, giornalisti e produttori.

  • Dalle ore 21: Lilith per il centro Antiviolenza Mascherona - Interviste ed interventi. A seguire i concerti di Esmeralda Sciascia, Chiara White (Vincitrice del Premio Zonta 2018), RosAcustica, Lobina, Giorgia D'Artizio, Lucilla e la Vie on Road. Presenta Lisa Galantini.

Domenica 15 luglio

  • Dalle ore 21: Interviste ed interventi con il centro antiviolenza Mascherona e Non Una di Meno -Interventi e performance contro la violenza sulle donne

  • Dalle ore 21.30: concerti di Carlot-ta, Cristina Nico (che porta live l'album L'Eremita), Sarah Stride e Valentina Amandolese. Presentano Lisa Galantini e Andrea Podestà. Ingresso libero.

Mercoledì 25 luglio

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter