Attualità Genova Lunedì 9 luglio 2018

White Summer Night giovedì 12 luglio: serata in bianco ad Arena Albaro Village

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Arena Albaro Village

Genova - Giovedì 12 luglio 2018, a partire dalle 19, Arena Albaro Village si anima con il grande appuntamento dell’estate: la seconda edizione della White Summer Night con aperitivo, cena e musica dal vivo, tutti in abito esclusivamente total white. A partire dalle 19, la serata sarà accompagnata dalla musica. Tre le performance musicali previste: all’ingresso lato mare, vicino al nuovo ristorante Muscoli, concerto di pianoforte e voce; sul lato ovest esibizioni di tango e musica dal vivo a cura di Tango Spleen Orquestra; sul lato est, si esibirà invece la NP Big Band, orchestra swing composta da 17 elementi, con un repertorio che si ispira alle migliori big bands degli anni ’30 e ’40 accompagnata dalla strepitosa energia della Social Dance di Your Swing.

Il dress code d’obbligo è dunque di colore bianco e dello stesso colore saranno allestiti i bar e i ristoranti per la cena e per l’aperitivo. Gli ultimi arrivati in ordine di data sono A picagetta, trattoria con cucina tradizionale ligure, Camugin bistrot,panissa e fritti di stagione, e Mood, la nuova originale proposta a base di focaccia scomposta e gin. Di recente apertura: Muscoli, l’innovativo format ideato da Roberto Costa – già titolare di diverse realtà a Londra e non solo, recentemente nominato ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Bucci; La Piazza 32, cocktail bar, nuova sede del famoso La Piazza in piazza Leonardo Da Vinci; Sa de Ma, specializzato in pesce crudo, ostriche, conchiglie e astici; il Mattarello Matto, pastificio con cucina dove consumare in loco oppure portare a casa lapasta fresca prodotta dallo storico pastificio Danielli.

I nuovi locali aperti quest’anno, affiancano e integrano l’offerta già presente: la pizzeria Da Gibba, pizze e focacce a lunga lievitazione; il ristorante Rosso Carne, specialità al coltello, tartare, hamburger; Makinho brazilian sushi, la cucina giapponese con influenze brasiliane. Mediterraneo, piccola enoteca bistrot, a base di prodotti biologici e a km zero. Su(v)ino, degustazione vini, champagne e birre artigianali accompagnati da taglieri e bruschette; il Banco della Val di Vara, degustazioni di salumi e formaggi dalla Val di Vara, il rinnovato Pool Bar di fronte alle Piscine; e la Cremeria Gran Sasso con gelati e sorbetti di produzione propria.

Durante la serata, un collettivo di artisti accoglierà gli ospiti con uno show di body painting, in cui i corpi si trasformeranno in tavolozze viventi da colorare. Con il calare del buio, un gioco di luci bianche illuminerà tutta l’Arena dalla palazzina centrale.

Arena Albaro Village è la cittadella dello sport e del tempo libero nel cuore del quartiere di Albaro, uno spazio pubblico e pedonale con una ricca offerta di ristorazione di qualità – l’Arena del Gusto conta oltre 14 diverse realtà - attività sportive di rilievocon il centro sportivo di grande della Liguria con le Piscine, la palestra, il Padel e i campi da tennis e calcetto, numerosi esercizi altri esercizi commerciali e servizi, come il centro Culturale Elicona, il Centro Estetico Linea, il Laboratorio di Albaro e il negozio di abbigliamento sportivo Just Football. Il luogo ideale per chi fa sport e chi desidera passare una giornata o una serata in una atmosfera unica.

Potrebbe interessarti anche: , Genova in Blu: strade chiuse e modifiche bus il 22 e 23 settembre , Ponte Morandi, Autostrade: «Ricostruzione entro 16 mesi e accordo indennizzi» , Genova, nuovo bus tra Corso Perrone e Rivarolo dal 24 settembre: gli orari , Salone Nautico 2018: come arrivare a Genova, bus, navette, collegamenti e parcheggi , Genova, aperta la Via della Superba per i Tir nelle aree Ilva

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa Di Dženndi Tartakovskij Animazione 2018 Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa... Guarda la scheda del film