Jennifer Aniston e Adam Sandler a Santa Magherita Ligure: si gira Murder Mystery

"Jennifer Aniston"/Facebook

Genova, 01/07/2018.

Hollywood approda a Santa Margherita Ligure con arrivi d'eccellenza dal mondo del cinema d'oltreoceano. A partire dall'ultima settimana di luglio 2018, il Comune levantino di Santa Margherita sarà un via vai di cineprese: gli obiettivi saranno tutti puntati su Jennifer Aniston, Adam Sandler, Luke Evans e Dany Boon. Le star hollywoodiane saranno in Liguria in occasione delle riprese dell'ultima produzione di casa Netflix intitolata Murder Mystery, diretta da Kyle Newacheck. L'occasione si fa ghiotta per i fan, che per alcuni giorni drizzeranno le antenne a ogni movimento in città: se avranno la fortuna di ammirare le star potranno rifarsi gli occhi, e al tempo stesso essere orgogliosi della nostra Liguria, al centro di un progetto importante come quello di Netflix. La Liguria, infatti, è ancora protagonista dopo le riprese per il film I moschettieri del re a Genova.

Inutile dire che le ultime settimane di luglio e le prime di agosto saranno particolarmente movimentate in quel del Levante ligure: gli addetti ai lavori, lo staff e gli attori, per un totale di circa 300 persone, verranno ospitati in diverse strutture del territorio, da Genova a Chiavari passando per Portofino e Rapallo, anche se la parte più importante si concentrerà effettivamente su Santa Margherita. Le scene verranno girate soprattutto presso l’area del Molo Foraneo (interdetto al pubblico) e Piazza Cagni (parzialmente interdetta) di Santa. L'accesso all'area portuale, a tutte le attività commerciali, ristoranti e stabilimenti balneari e attività sportive sarà comunque sempre aperto al pubblico e garantito.

La pellicola non sarà un film interamente ambientato a Santa Margherita Ligure ma in più location, tra Francia e Italia. Non rimane che aspettare la fine di luglio per fare un salto a Santa Margherita. Chi non può recarsi sui luoghi delle riprese, potrà comunque godersi il film, la cui uscita è prevista nel 2019 in tutto il mondo sulla piattaforma streaming. Nel frattempo ecco la trama di Murder Mystery: il film  racconta la storia di un poliziotto di New York (Adam Sandler) che decide di portare la moglie (Jennifer Aniston) a fare un viaggio alla scoperta dell’Europa. Sul volo di andata la coppia conosce un uomo (Luke Evans), che li invita a partecipare a un incontro sullo yacht di un miliardario. Nel corso della serata però il proprietario viene ucciso: Sandler e Aniston diventano così i due principali indiziati del suo omicidio.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter