Moschettieri del re, riprese del film a Palazzo Reale. Con Favino, Papaleo e Margherita Buy

facebook.com/pierfrancescofavino
Palazzo Reale Cerca sulla mappa

Genova, 26/06/2018.

Ciak, si gira...a Genova. Giovedì 28 giugno 2018 iniziano le riprese, nello splendido Palazzo Reale a Genova, del film Moschettieri del Re per la regia di Giovanni Veronesi e prodotto da Indiana Production e Vision Distribution. Dal 28 giugno al 3 luglio 2018, saranno girate alcune scene con un cast che comprende Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli, con la partecipazione di Valeria Solarino, Roberta Procida e Luis Molteni. La produzione ha l'assistenza e la collaborazione di Genova-Liguria Film Commission. Il film Moschettieri del Re uscirà nelle sale italiane il prossimo 27 dicembre 2018.

Per le riprese del film I Moschettieri del re, via Balbi sarà temporaneamente chiusa al traffico di bus e veicoli mercoledì 27 giugno (dalle 15 alle 19), e il 3 luglio (dalle 15 alle 19 ). Sul sito di Amt Genova saranno pubblicate le variazioni dei percorsi bus. Inoltre, il Museo di Palazzo Reale di Genova comunica che, per motivi tecnici e organizzativi, nei giorni di giovedì 28venerdì 29 e sabato 30 giugno, e martedì 3 luglio 2018 saranno aperti al pubblico solo gli appartamenti dei Principi Ereditari con la mostra Il Re Nuovo.Carlo Alberto e il Palazzo Reale di Genova al prezzo speciale di 3 euro, con orario 9-19. Domenica 1 luglio 2018, come ogni prima domenica del mese, il museo sarà regolarmente aperto nella sua totalità e a ingresso gratuito.

Ora vediamo la trama del film, che vedrà protagonista sul grande schermo anche la nostra Genova. D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e Porthos (Valerio Mastandrea). Oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Un po' attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, richiamati all'avventura dopo oltre vent'anni dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua).

Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo (Lele Vannoli) muto, e da un'esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un'altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l'ultima o la penultima.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter