Genova: McDonald’s potenzia il servizio di consegna a domicilio grazie a Deliveroo

Genova, 26/06/2018.

A partire dal 25 giugno Deliveroo diventa partner di McDonald’s per il servizio McDelivery anche a Genova. Nel capoluogo ligure sarà quindi possibile ordinare il proprio menù McDonald’s preferito con un solo clic e farselo recapitare a casa grazie all’app Deliveroo che va così ad affiancarsi a Glovo.

Il trend della home delivery si sta confermando in continua crescita. Gli italiani che ordinano regolarmente cibo a domicilio online, tramite sito web oppure app, hanno raggiunto i 4,1 milioni*.  

Abitudini in evoluzione che vanno così a determinare modalità nuove di offerta e fruizione del cibo.

Secondo una recente indagine condotta da Nielsen e commissionata da McDonald’s che fotografa le abitudini di consumo dei genovesi, ordinare il proprio pasto a domicilio si rivela, per più di1 genovese su 2, un valido aiuto quando si è più pigri e non si ha molta voglia di cucinare (55%) o quando il frigorifero è vuoto (38%). 

Un momento, quella della consegna a domicilio, da concedersi quando ci si vuole rilassare (58%) o per passare una bella serata in compagnia di amici (45%) gustandosi il proprio hamburger preferito.

Il potenziamento del servizio di food delivery nella città di Genova si inserisce all’interno del piano di investimenti di McDonald’s in Liguria dove l’azienda è presente con 12ristoranti - di cui 5 a Genova e provincia - per un totale di oltre 390dipendenti.

Ad oggi il servizio McDelivery è attivo in più di 100 ristoranti sparsi in 21 città dove ha già fatto registrare migliaia di ordini. A Genovail servizio via Deliveroo è disponibile in un’area dal raggio di 2 km circa da ristoranti McDonald’s (via Fiume Brignole,  Porto Antico Acquario, via XX Settembre, Terminal Traghetti).

Per maggiori informazioni: sul sito www.mcdonalds.it/mcdelivery

* E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Censis sulla ristorazione digitale nel 2017

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter