La tua vacanza a prova di famiglia ti aspetta in Corsica

Contenuto in collaborazione con Elvy Tours by Innovenia

Magazine, 18/06/2018.

Parti con ElvyTours by Innovenia alla scoperta di un’isola incredibile capace di regalare indimenticabili avventure a grandi e piccini.

Selvaggia, profumata e dall’atmosfera rurale, la Corsica è un’isola affascinante, ricca di storia e, soprattutto, a prova di famiglia. I motivi per scegliere questa destinazione come meta per le vostre vacanze con i bambini sono molti e noi di Elvy Tours by Innovenia non vediamo l’ora di farveli scoprire. Perfetta per chi vuole abbinare il mare a escursioni in mezzo alla natura, la Corsica è facile e veloce da raggiungere. I traghetti partono tutti i giorni da Genova e Savona,le offerte sono sempre numerose e i bambini viaggiano gratis! Le navi, inoltre, offrono un’ottima cucina e a bordo ci sono tante aree dove i piccoli passeggeri possono giocare durante la traversata.

Arrivati in Corsica, ad accogliervi troverete hotel, residence e b&b di ogni tipo e adatti a ogni esigenza. La nuova generazione di albergatori ha dato vita da alcuni anni a un processo di totale rinnovamento delle strutture, creando un’offerta con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Club con animazione in italiano per bambini, appartamenti fino a 8/10 posti letto per gruppi di amici o famiglie numerose, beach bungalow e, infine, ville e mini-ville per un soggiorno di qualità a prezzi sorprendenti. Soprannominata L’Isola della bellezza, la Corsica vi conquisterà con la sua natura incontaminata, celebrata da parchi e riserve naturali sorprendenti. Come il parco di A Cupulatta, vicino ad Ajaccio, che ospita 150 specie di tartarughe, tra cui quella gigante delle Galapagos: i bambini le adoreranno! O ancora il parco avventura del Col di Vizzavona, dove grandi e piccini vivranno una giornata all’insegna dell’avventura, volando tra gli alberi di una sontuosa foresta dove sorge una grande struttura con tanti percorsi adatti a tutti e di differenti difficoltà. Meravigliosa sorpresa, poi, sono le aquile e le altre numerose specie di uccelli che popolano il Parco Naturale Regionale della Corsica: resterete a bocca aperta e con il naso all’insù.

L’entroterra di quest’isola è ricco di itinerari lungo i quali fare trekking e godere di paesaggi mozzafiato: la natura vi circonda ovunque, anche nelle città, dove potrete intraprendere suggestivi percorsi culturali tra i siti preistoricie gli antichi villaggi d’altura in granito. Vere protagoniste della Corsica, però, sono senza dubbio le spiagge. Libere e incontaminate, sapranno stupire tutta la famiglia. Come quelle del Désert des Agriates, zona naturalistica protetta, che si presentano come alcune delle più belle della Corsica. Tra queste Lotu, Saleccia, Malfalcu e Ostriconi: tutte caratterizzate da lunghe distese di sabbia bianca fine e mare azzurro cristallino. Veri paradisi, sono ideali per gli amanti della natura incontaminata. Restando a nord, ma spostandoci verso ovest, si raggiungono Ile Rousse e Calvi, vere e proprie stazioni balneari, circondate dal verde della regione della Balagne. Ile Rousse, Isola Rossa, prende il suo nome dalla penisola rocciosa che si protrae sul mare in granito rosso. Qui intorno, nei fondali marini, si trova un’incredibile ricchezza di fauna e flora, che attira i turisti amanti delle immersioni. Alla portata di tutti, si organizzano anche corsi di due ore di snorkeling e lezioni di biologia marina, perfetta per i bambini che potranno scoprire un mondo colorato e popolato da simpatiche creature marine.

Ideale per i più piccoli è anche la spiaggia di Calvi, con la pineta alle spalle, le sue acque azzurre, la sabbia biancae il fondale che digradadolcemente. In queste spiagge, anche in quelle minori, è possibile provare la vela, il kayak, escursioni in barca e tante altre attività in famiglia. Tra Porto Vecchio e Bonifacio, si trovano le tipiche spiagge “polinesiane”, tra le più belle del Mediterraneo, come le famose Santa Giulia e Palombaggia. Santa Giulia è una spiaggia ideale per le famiglie. I bambini possono tranquillamente restare in acqua tutto il giorno e praticare diversisport divertenti grazie ai bassi fondali sabbiosi: dal classico pedalò con scivolo, al paddle e alle moto d’acqua. Il mare cristallino e il paesaggio circostante sono una vera gioia per gli occhi. Verso sud-ovest, intorno a Propriano, si possono trovare destinazioni meno frequentate, ma altrettanto accoglienti e con spiagge meravigliose, protette da baie che le riparano dai venti e circondate dal verde.

In qualunque parte della Corsica, troverete le condizioni ideali per divertirvi e rilassarvi insieme alla vostra famiglia. Con Elvy Tours by Innovenia, operatore specializzato da oltre dieci anni su questa destinazione, troverete il supporto ideale per godervi la vacanza senza preoccupazioni e scoprendo un’isola affascinante e ricca di storia, dove la natura selvaggia e incontaminata vi conquisterà al primo sguardo.

Per ulteriori informazioni:

ELVY TOURS by INNOVENIA srl

www.visitcorsica.it

tel 010.666686 / tel 011 0880088

mail info@elvytours.com

 

 

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter