Arena del gusto: inaugurazione della stagione estiva il 21 giugno tra aperitivi, artisti di strada, musica e spettacolo di luci

Contenuto in collaborazione con Arena Albaro Village

Genova, 12/06/2018.

Giovedì 21 giugno, serata speciale di inaugurazione dell’Arena del Gusto, oltre 14 realtà tra ristoranti, bistrot e locali di streetfood. A partire dall’aperitivo, artisti di strada tra i dehor delle Piscine di Albaro e al calare della notte spettacolo di luci e musica sulla palazzina principale.

E’ l’occasione per conoscere e provare la ricca offerta gastronomica di Arena Albaro Village che, dopo le recenti aperture, oggi conta una proposta eno-gastronomica molto variegata per tutti i gusti e i palati. Gli ultimi arrivati in ordine di data sono Camuginbistrot, panissa e fritti di stagione che, oltre all’ape in giro per le piazze, ora sperimenta il nuovo format, questa volta stanziale e Mood, focaccia scomposta e gin, la nuova originale propostadi Alessandro Forti, già gestore di Mediterraneo.

Di recente apertura: Muscoli, l’innovativo format ideato da Roberto Costa – già titolare di diverse realtà a Londra e non solo, recentemente nominato ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Bucci; La Piazza 32, cocktail bar, nuova sede del famoso La Piazza in piazza Leonardo Da Vinci; Sa de Ma, specializzato in pesce crudo, ostriche, conchiglie e astici; il Mattarello Matto, pastificio con cucina dove consumare in loco oppure portare a casa lapasta fresca prodotta dallo storico pastificio Danielli.

I nuovi locali aperti quest’anno, affiancano e integrano l’offerta già presente: la pizzeria Da Gibba, pizze e focacce a lunga lievitazione; il ristorante Rosso Carne, specialità al coltello, tartare, hamburger; Makinho brazilian sushi, la cucina giapponese con influenze brasiliane. Mediterraneo, piccola enoteca bistrot, a base di prodotti biologici e a km zero. Su(v)ino, degustazione vini, champagne e birre artigianaliaccompagnati da taglieri e bruschette; il Banco della Val di Vara,degustazioni di salumie formaggi dalla Val di Vara, il bar A Picagetta di fronte alle Piscine; e la Cremeria Gran Sassocon gelati e sorbetti di produzione propria.In arrivo anche una trattoria con specialità genovesi.

L’ Arena del Gusto completa la ricca proposta di attività sportive - piscine, palestra, padel, tennis, calcetto – di Arena Albaro Village, l’impianto sportivo e natatorio più grande della Liguria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter