Aeroporto di Genova, i nuovi voli estivi di Volotea: da Mykonos alla Calabria

Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 25/05/2018.

In partenza altri nuovi voli dal Cristoforo Colombo di Genova. Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa e basata a Genova, ha lanciato il 30 marzo il collegamento diretto verso Madrid (2 frequenze a settimana, lunedì e venerdì). Ora il vettore inaugura altre tre nuove rotte in partenza dal Cristoforo Colombo: da sabato 26 maggio 2018 è possibile decollare alla volta di Lampedusa (una volta alla settimana, il sabato), mentre è confermato per domenica 27 maggio l’avvio del nuovo collegamento per Lamezia Terme (2 frequenze settimanali, mercoledì e domenica). Infine, da martedì 29 maggio, i passeggeri in partenza dal Cristoforo Colombo potranno volare anche verso Mykonos (una volta alla settimana, il martedì). Tutte le rotte da e per Genova sono disponibili sul sito di Volotea, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

In aggiunta, la compagnia ha già riattivato il collegamento verso Olbia operativo dal 6 maggio (fino a 7 frequenze settimanali nei periodi di più intenso traffico), mentre è confermata la ripartenza dei voli verso Ibiza (una volta alla settimana, il giovedì). Per i prossimi giorni è in calendario anche la ripresa dei collegamenti verso Atene (da venerdì 25 maggio, 2 frequenze settimanali il lunedì e il venerdì), Alghero (da domani, 26 maggio, 2 frequenze settimanali - mercoledì e sabato), Brindisi (da domani, 26 maggio, 2 frequenze settimanali - sabato e domenica) Palma di Maiorca (dal 29 maggio, una volta alla settimana, il martedì), Minorca (dal 30 maggio, una volta alla settimana il mercoledì) e Santorini (dal 30 maggio, una volta alla settimana, il mercoledì).

Grazie al suo ricco operativo voli, Volotea offre ai passeggeri collegamenti verso alcune delle mete estive più gettonate e, allo stesso tempo, punta a generare traffico incoming di turisti non solo a Genova ma in tutta la Liguria. Con 16 collegamenti, 14 dei quali operati in esclusiva, a Genova il vettore si riconferma primoper numero di mete raggiungibili e per volume di passeggeri trasportati.

«Per l’estate 2018 abbiamo ideato un ventaglio di offerte davvero ricco a Genova - dice Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe - Con queste tre nuove rotte, i passeggeri in partenza dal Cristoforo Colombo potranno scegliere se trascorrere una vacanza in una delle isole più affascinanti del Mediterraneo, concedersi una pausa alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Calabria o, ancora, partire alla volta di una delle più gettonate località turistiche della Grecia. Inoltre, con la ripresa dei collegamenti verso Sardegna, Spagna, Grecia e Puglia, i viaggiatori liguri che stanno programmando le vacanze estive potranno sbizzarrirsi tra tantissime destinazioni, una più suggestiva dell’altra».

«Con Volotea l’estate dei liguri decolla dal Cristoforo Colombo, grazie a questi nuovi collegamenti che consentiranno a migliaia di persone di volare in vacanza partendo dal loro aeroporto - commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - In questa estate 2018 la compagnia non solo conferma tutti i voli del 2017, ma aggiunge destinazioni importanti come Lamezia Terme, Lampedusa e Mykonos, senza contare il nuovo volo per Madrid che ha preso il via a marzo. Siamo grati al vettore e invitiamo tutti i liguri a scegliere il nostro aeroporto per volare in vacanza, approfittando dei nuovi voli e della comodità e accoglienza del nostro scalo».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter