Food Genova Mercoledì 16 maggio 2018

Genova, all'Arena Albaro Village apre Muscoli: cucina genovese in piatti stellati

Muscoli
© Pixabay

Genova - L'Arena Albaro Village di Genova abbraccia un nuovo ristorante. Da giovedì 17 maggio 2018, giorno della festa d'inaugurazione, apre Muscoli - Trattorante D.O.G (Trattoria Ristorante di Origine Genovese). Scenografia circense, uno chef da una stella Michelin tra i fornelli e la cucina semplice della tradizione genovese, con i muscoli protagonisti in tutte le loro forme. L'idea è di Roberto Costa, che ha accettato la sfida insieme al gestore e socio Davide Pala. «A Genova, avrei aperto una nuova attività solo alle Piscine di Albaro - racconta - Qui c'è il mio concetto di ristorazione, con tante nuove proposte che stanno aprendo. I consumatori hanno la possibilità di scegliere e, così, si genera interazione e continuo movimento. Questo aspetto mi piace molto».

Il locale, in piazza Henry Dunant 4 e dotato di un ampio spazio all'aperto con giardino, si contraddistingue per una particolare scenografia: «All'interno di una giostra elicoidale, lavorerà lo chef Luca Collami, la sua brigata e i barman, il tutto a vista - continua Costa - Nel mio locale londinese Il Macellaio (vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese come migliore ristorante Italiano a Londra, ndr) ho optato per la teatralità, qui per il circo. Le persone non verranno solo a mangiare, ma osserveranno, saranno informate su quello che facciamo e godranno di un servizio "colorato" e adatto a tutte le età».

I piatti del Trattorante Muscoli sono tradizionali e genovesi. Preparati da uno chef stellato, le portate saranno servite in piatti da trattoria degli anni '70-'80, con tanto di fiamanghille. «Ho voluto unire più stile - conclude Costa - Per questo, ringrazio lo chef Collami, che ha accettato di fare un passo indietro. Metterà la sua classe e la sua tecnica nella preparazione di piatti semplici. In cucina non si deve inventare nulla». Dalle verdure ripiene con i muscoli di La Spezia, ai muscoli gratinati galiziani con crema ai porri. Non mancheranno gli spaghetti, così come la zuppetta di scarola, asparagi e muscoli di Lecce. Questi, e tanti altri piatti, si potranno gustare nel nuovo locale alle Piscine di Albaro.

Disponibile anche un bar per gli aperitivi. Si punterà su 10 cocktail internazionali con sui vini, con 120 etichette diverse. Inoltre, nel giardino, ci sarà una macchina dello zucchero filato per i bambini e non solo, usufruibile gratuitamente. Durante l'inaugurazione (scrivere a info@muscoli.it), dalle 19, saranno presenti saltimbanco, giocolieri, mangiafuoco con i trampoli e soprese per i bambini. 

Questi gli orari d'apertura di Muscoli a Genova Albaro: tutti i giorni nel mese di maggio (tranne il lunedì); da giugno e per tutta l'estate 7 giorni su 7 (venerdì, sabato e domenica anche a pranzo).Per aggiornamenti e info, visitare il sito Arena Albaro Village.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, apre un ristorante portoghese nel centro storico: O Boteco , Mentelocale Bistrot: servizi di catering per aziende, feste e centri estivi , Oktoberfest 2018 a Genova: date e novità tra fuochi d'artificio e Olimpiadi , Una hamburgeria di Genova tra le 10 migliori d'Italia: nella top ten anche Sanremo , Ronaldo-mania anche a Genova: ecco la brioche CR7, con ingrediente segreto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Luis e gli alieni Di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack Animazione Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018 Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge... Guarda la scheda del film