Euroflora 2018 a Nervi: dove comprare i biglietti e offerte, orari e info utili

Parchi di Nervi Cerca sulla mappa

Genova, 19/04/2018.

Meno 2 giorni a Euroflora 2018 ai Parchi di Nervi. Attesa e curiosità crescono, mentre un caldo sole di primavera illumina i parchi. Prima di potersi immergere in scenografie mozzafiato tra fiori, colori e profumi, occorre essere preparati su come raggiungere Euroflora e sull'acquisto dei biglietti. Ecco alcune informazioni utili per visitare Euroflora 2018 a Nervi, evento dell'anno a Genova, in programma da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio 2018.

Orari

Euroflora 2018 è aperta tutti i giorni, da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio, dalle ore 9 alle 19.30. L'orario di entrata è libero, e il biglietto è valido per l'intera giornata.

Biglietti di ingresso

Il numero giornaliero dei biglietti disponibili è limitato a 20mila unità. Possono essere acquistati on line, e bisogna scegliere il giorno della visita. Inoltre, si possono comprare i biglietti anche presso le biglietterie della Fiera di Genova (piazzale Kennedy) fino al 20 aprile dalle 15.30 alle 19.30 e dal 21 aprile al 6 maggio dalle 8 alle 18; nello Iat del Porto Antico-Calata Falcone e Borsellino tutti i giorni fino al 6 maggio dalle 9 alle 18. I biglietti si possono acquistare anche a Palazzo Ducale fino a venerdì 20 aprile, da lunedì a venerdì ore 9.30-13 e 14.30-17.

Per essere certi di visitare la manifestazione si raccomanda l’acquisto in prevendita, poiché è possibile che per il giorno stesso non ci sia disponibilità di posti. Il biglietto comprende l’utilizzo delle navette (da piazzale Kennedy per Genova Brignole A/R, dal parcheggio dei bus turistici in corso Europa a Nervi A/R) e il treno nella tratta ferroviaria metropolitana Genova Voltri-Genova Nervi) e costa 23 Euro.

L’ingresso è gratuito per bambini fino a 8 anni, biglietto ridotto a 16 Euro per i ragazzi dai 9 ai 16 anni. Biglietto scontato a 21 Euro per i gruppi di almeno 25 persone con gratuità per l’accompagnatore. Ingresso gratuito per i visitatori con disabilità al 100% (biglietto ritirabile direttamente ai welcome desk di via Eros da Ros e via Capolungo) e, in caso di comprovata necessità, dell’accompagnatore. Biglietto ridotto a 16 Euro per i visitatori con disabilità pari o superiore al 67%.

Biglietti con Amt

Promozione per tutti i clienti CityPass Amt che consente di acquistare il biglietto di ingresso ad Euroflora a 8 euro. Per usufruire dell'opportunità occorre essere titolare di un abbonamento annuale, mensile o settimanale caricato su CityPass, in corso di validità al momento dell'acquisto oppure, ovviamente, diventare nuovi abbonati di Amt. La promozione riservata ai titolari di CityPass viene estesa anche agli abbonati Belt, che potranno beneficiare dell’opportunità e sostituire gratuitamente in biglietteria la vecchia card con il nuovo CityPass.

I biglietti oggetto della promozione sono validi nelle giornate di mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 maggio 2018 e si acquistano online sul sito di Amt Genova, compilando un modulo e inserendo i dati, oppure presso le biglietterie aziendali (via D’Annunzio 8, stazione metro di Brignole e via Avio 9r). Ogni abbonato potrà acquistare fino ad un massimo di 3 biglietti (sia sul sito che presso le biglietterie Amt). I clienti che hanno già acquistato online sul sito di AMT un biglietto per Euroflora possono procedere all’acquisto di altri due ingressi.

Al momento dell'acquisto online i clienti riceveranno una mail con il link al biglietto acquistato che consentirà l'entrata ad Euroflora. I clienti che acquisteranno l’ingresso ad Euroflora presso una biglietteria aziandale riceveranno il biglietto da presentare all’ingresso della manifestazione.

Biglietti con Atp

Atp Esercizio Srl ha attivato una promozione riservata agli abbonati annuali, che consente di acquistare il biglietto di ingresso ad Euroflora al prezzo di 8 Euro (contro i 23 euro del biglietto intero). Per usufruire di questa opportunità basta essere titolare di un abbonamento annuale, in corso di validità al momento dell'acquisto oppure, ovviamente, diventare nuovi abbonati. I biglietti oggetto della promozione sono validi esclusivamente nelle giornate di mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 maggio, a scelta e si acquistano presso la biglietteria aziendale di piazza della Vittoria a Genova.

Ogni abbonato potrà acquistare fino ad un massimo di 2 biglietti, fino ad esaurimento scorte. I clienti che acquisteranno l’ingresso ad Euroflora presso Atp riceveranno il biglietto da presentare all’ingresso della manifestazione. Info sul sito di Atp.

Biglietti con Basko

Basko è sponsor ufficiale di Euroflora 2018 ai Parchi di Nervi. Dal 21 aprile al 6 maggio, solo per i clienti Basko, il biglietto di ingresso al prezzo speciale di 15 euro. Acquistabile in tutti i supermercati Basko e con la spesa online sul sito della Basko

Biglietti con Amiu

La Settimana Ecologica prosegue fino a domenica 22 aprile 2018, coinvlgendo le varie isole ecologiche e il camioncino EcoVan premiando i comportamenti virtuosi dei cittadini: chi porterà i i tre tipi di rifiuti insieme (un ingombrante, un elettrodomestico e un rifiuto pericoloso) riceverà infatti un biglietto (per utenza tari) gratuito per Euroflora. Il numero dei biglietti complessivi è prefissato, visto che Euroflora ha un afflusso giornaliero prestabilito. Per l’iniziativa Amiu sono disponibili quattromila biglietti (600 per ognuno degli otto giorni di durata dell’iniziativa). Info sul sito di Amiu.

Questi gli appuntamenti ancora in programma:

  • Giovedì 19 aprile presso l'Isola Ecologica di Campi dalle ore 7.30 alle 18.30.
  • Venerdì 20 aprile presso l'Isola Ecologica di Pontedecimo dalle ore 7.30 alle 18.30.
  • Sabato 21 aprile presso l'Isola Ecologica di Staglieno dalle ore 7.30alle 18.30.
  • Domenica 22 aprile giornata straordinaria camioncino Ecovan in via Brignole de Ferrari (Castelletto), sotto l'Albergo dei Poveri dalle ore 8.30 alle 12.30.

Come arrivare

Euroflora a Nervi è raggiungibile esclusivamente con i mezzi pubblici, si consiglia di utilizzare il treno (compreso nel biglietto nella tratta metropolitana da Genova Voltri a Nervi). Qui trovate tutte le info su come arrivare ai Parchi di Nervi: dai treni al battello. La frequenza dei treni da Genova Brignole a Genova Nervi e ritorno, nelle ore di apertura della manifestazione, è mediamente di quattro treni all’ora, festivi compresi. Ricordiamo che, durante Euroflora 2018, Nervi sarà pedonale: qui tutte le strade chiuse e gli orari (potranno passare solo coloro che hanno ottenuto e ritirato il pass).

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter