Attualità Genova Acquario di Genova Martedì 3 aprile 2018

Acquario di Genova: il cucciolo di lamantino ha finalmente un nome

I lamantini dell'Acquario
© Acquario di Genova/Facebook

Genova - L'annuncio è arrivato dalla pagina Facebook dell'Acquario di Genova, alle ore 12 del giorno di Pasqua. E non era un pesce d'aprile: è Pansoto il nome del nuovo lamantino dell'Acquario. Due gioie per Genova: la prima è che il lamantino nato lo scorso 8 febbraio ora abbia finalmente un nome. La seconda gioia riguarda invece la sfida Genova-Milano: con il nome Pansoto, vince la Superba.      

Sì, perchè il contest per decidere il nome del lamantino ha emozionato genovesi e non solo. Anche la città della Madunina ha voluto dare il suo contributo: il locale milanese Otto aveva spinto parecchio sul nome del locale per il lamantino. L'occasione era irripetibile, dal momento che Otto e Pansoto erano i due nomi finalisti del concorso social. I nomi Lamy e Trofia non avevano retto alle semifinali.

Oggi la simpatica sfida a distanza Milano-Genova si chiude con Pansoto, un nome a cui i genovesi si erano quasi affezionati negli ultimi giorni. Ora il nome può essere scritto sul fiocco azzurro e sulla vasca dell'Acquario, dove nuotano anche tutti gli altri componenti della famiglia. Pansoto è infatti il secondo lamantino nato da Rynke, che il 10 settembre 2015 ha partorito Tino, anche lui maschio. Mammapiccolopapà Pepe e Tino sono visibili al pubblico al primo piano del percorso espositivo nella vasca dell'Acquario dedicata a questi mammiferi acquatici.

Potrebbe interessarti anche: , Ex mercato Corso Sardegna: centro commerciale, negozi e parco. Lavori da gennaio 2020 , Esselunga assume: Job Day 2019 a Genova. Date e come partecipare , Salone Nautico Genova 2019: biglietti, programma, orari ed espositori , Genova, una giornata di bus Amt gratis nella Settimana della Mobilità Sostenibile , Via Pré e centro storico: aprono nuove attività. Dal biblio-bar al ristorante tipico

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.